HomeProdottiNuove schede server ASMB Intel Xeon su piattaforma scalabile

Nuove schede server ASMB Intel Xeon su piattaforma scalabile

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Advantech propone una nuova serie di schede server ASMB basate su processori Intel Xeon scalabili fino a 28 core, che offrono un incremento della potenza di calcolo pari ad almeno il 150% rispetto alle precedenti generazioni di processori Xeon.

Destinate a diverse applicazioni industriali, queste nuove schede server ASMB sono concepite come soluzioni “chiavi in mano” per accelerare l’implementazione, facilitare la gestione e aumentare la virtualizzazione nell’ottica del cloud computing. Inoltre, potendo supportare fino a 4 schede grafiche, queste schede sono ideali per applicazioni ad alta intensità di calcolo, quali acquisizione di immagini e desktop virtuale (VDI).

La serie ASMB di Advantech comprende schede server con doppio processore (DP) e singolo processore (UP) in diversi formati, fra cui ATX, EATX e modelli proprietari, per le più svariate applicazioni, dall’elaborazione intensiva di immagini al dekstop virtuale (VDI) che richiedono calcolo intensivo utilizzando molteplici schede grafiche.

Oltre a prestazioni di calcolo superiori, la nuova generazione di schede server ASMB offre un sostanziale incremento della capacità di memoria. In particolare, le schede supportano non solo memoria DDR4 RDIMM (Registered DIMM) ma anche LRDIMM (Low-Reduced DIMM), per una capacità complessiva di memoria fino a 1,5 TB su specifici modelli ASMB.

Le schede server ASMB di Advantech presentano innovazioni che aumentano l’efficienza e la robustezza dello storage. Innanzitutto, l’intera famiglia ASMB sfrutta la tecnologia Intel Volume Management Device (VMD), che supporta tecnologie disco NVMeSSDs in modalità RAID e hot-swapping (estrazione a caldo).

Le schede server ASMB di Advantech supportano Ethernet 10GBase-T, che offre velocità di trasmissione dei dati fino a 10 volte superiori rispetto alle precedenti generazioni Base-T.

Nuove schede server ASMB Intel Xeon su piattaforma scalabile - Ultima modifica: 2017-11-06T10:09:23+01:00 da Nicoletta Buora