HomeScenariRittal Digital Service, l'App che avvicina il service all’utente

Rittal Digital Service, l’App che avvicina il service all’utente

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rittal ha lanciato RiDS “Rittal Digital Service”, il programma pensato per innovare e semplificare attraverso un'App il processo di attivazione del Service, ad oggi applicato al Condizionatore Blue e+.

Rittal Digital Service ripensa con una prospettiva digitale e una logica snella le modalità di attivazione del servizio, per fornire all’utente risposte certe su tempi e risoluzione dell’intervento. Il tutto rendendo finalmente superflua la compilazione di moduli durante l'emergenza e garantendo la continuità di assistenza tramite operatore.

RiDS si basa su una applicazione semplice e intuitiva: acquisendo attraverso la fotocamera di un qualunque smartphone il QR Code fornito dal Service Rittal, si accede all’area di apertura ticket su di un gestionale dedicato in cui sono già inseriti i dati del cliente e della macchina. Qui è possibile indicare il tipo di guasto e, con la funzione calendario, scegliere la data di intervento più comoda. Se necessario si entra in contatto telefonico con l’operatore dell’helpdesk.  L'App offre anche funzioni di utility per la visualizzazione del manuale del Blue e+, l’accesso alla lista delle parti di ricambio e la consultazione dello storico degli interventi effettuati sulla stessa macchina.

L’applicazione RiDS “Rittal Digital Service” è disponibile gratuitamente per i clienti italiani e compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, Android e Windows. Per aderire al programma è sufficiente dedicare qualche minuto alla registrazione del prodotto sul sito dedicato.

Coloro che registreranno i propri condizionatori Blue e+ entro il 31.03.2018 potranno inoltre godere di alcuni vantaggi, come l’estensione gratuita a 18 mesi della garanzia Italia, un check up gratuito su tutti i condizionatori Rittal già installati ed uno sconto del 10% sull’acquisto di ricambi allo scadere della garanzia.

 

 

Rittal Digital Service, l’App che avvicina il service all’utente - Ultima modifica: 2017-11-02T10:18:18+01:00 da Nicoletta Buora