HomeScenariSingularityU Italy Summit: prima edizione italiana a Milano, 27-28 settembre

SingularityU Italy Summit: prima edizione italiana a Milano, 27-28 settembre

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Parte oggi la due giorni milanese di SingularityU Italy Summit 2017, presso il Centro Congressi Stella Polare di Rho (MI).

Alla sua prima edizione italiana, la manifestazione è organizzata da Singularity University, comunità globale di formazione e innovazione fondata nel 2008 nel centro di ricerca Nasa a Mountain View che riunisce e mette in relazione tra loro influencer e innovatori provenienti da ogni parte del mondo e utilizza le tecnologie esponenziali per consentire a singoli individui e organizzazioni complesse di apprendere, fare rete e innovare utilizzando soluzioni acceleranti e tecnologie semplificanti.

SingularityU Italy Summit è un format collaborativo itinerante già ospitato con successo in 16 paesi, che rappresenta una finestra sul futuro possibile e realizzabile con il contributo di ogni individuo nel proprio ambito, un momento di confronto per diventare artefici in prima persona del cambiamento a beneficio dell'intera comunità, un punto di vista originale su tutto ciò che può migliorare la qualità della nostra vita quotidiana, della comunità e dell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.

Il Summit si propone di rivoluzionare completamente i paradigmi mentali dei partecipanti e rinnovare i singoli punti di vista sulle nostre origini, sul nostro percorso futuro e su ciò che è possibile realizzare per rispondere alle grandi sfide che attendono l’umanità.

Numerose le tematiche in agenda a elevato tasso di innovazione, con interventi e workshop che spaziano dall’ambito scientifico a quello economico-finanziario, dall’etica ai nuovi modelli di sviluppo sostenibile, dall’autoimprenditorialità alle nuove frontiere dell’apprendimento.

Un dibattito assolutamente inedito in Italia, protagonisti ventuno tra esperti di fama internazionale, innovatori e influencer provenienti da tutto il mondo, che si alternano nei due giorni di Summit parlando di intelligenza artificiale, automazione, robotica, nanotecnologie, medicina d’avanguardia, neuroscienze, biotecnologia, energie rinnovabili, benefit corporation, blockchain, istruzione e didattica digitale.

Tra gli interventi, David Orbanpresidente di SingularityU Italy Summit, businessman, guru e visionarioi, spiega come affrontare le sfide della globalizzazione attraverso la decentralizzazione e le tecnologie esponenziali.

 

SingularityU Italy Summit: prima edizione italiana a Milano, 27-28 settembre - Ultima modifica: 2017-09-27T12:30:50+02:00 da Nicoletta Buora