HomeProdottiNuove pompe a siringa precise e a funzionamento costante

Nuove pompe a siringa precise e a funzionamento costante

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

IMI Precision Engineering, specialista nelle tecnologie per il movimento pneumatico e il controllo del fluido, ha introdotto le nuove pompe a siringa di IMI Norgren Cadent 3 a funzionamento costante, che spostano i fluidi lentamente a 0.008 µ (l/min) e mantengono una precisione di portata di ±1%.

Le nuove pompe a siringa IMI Norgren Cadent consentono a produttori OEM e progettisti di strumentazione analitica, biotecnologica e diagnostica di ottenere maggior precisione e accuratezza nelle applicazioni complesse quali l’utilizzo con immagini e laser.  

Con una risoluzione meccanica fino a 24.000 mezzi passi e avanzate capacità di micro passi, la pompa consente portate regolabili tra 0.008µL/min e 500 mL/min. La pompa a siringa incorpora un encoder amplificato per un allineamento ottimale della valvola riducendo al minimo la turbolenza del flusso e assicurando un volume di erogazione ripetibile.

La diagnostica intelligente facilita la risoluzione dei problemi di programmazione, la registrazione degli eventi e di eventuali errori. Accoppiato con l'esclusiva interfaccia grafica utente interattiva IMI Norgren, Cadent Connect, il test su banco è ora un'esperienza sofisticata e user-friendly.

Ganiyat Nurudeen, Product Manager alla IMI Precision Engineering, ha spiegato: "Disponibile in tre livelli, esiste una pompa a siringa IMI Norgren Cadent 3 per soddisfare qualsiasi esigenza di progettazione. Al primo livello è una robusta unità a siringa che può essere facilmente configurata con il firmware proprio dell'utente, mentre il livello successivo integra l'unità con una valvola. Il terzo livello comprende una valvola e un controller avanzato.

Nuove pompe a siringa precise e a funzionamento costante - Ultima modifica: 2017-09-25T09:37:03+02:00 da Nicoletta Buora