HomeProdottiStudio 5000, per ottimizzare la produttività e ridurre i tempi di progettazione

Studio 5000, per ottimizzare la produttività e ridurre i tempi di progettazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

L'ultima versione del software Studio 5000 di Rocwell Automation include una nuova interfaccia utente e funzionalità che migliorano la produttività di tutte le applicazioni.

Grazie al nuovo ambiente di sviluppo integrato, recentemente arricchito di ulteriori funzionalità, i tecnici possono progettare, costruire e collaudare più rapidamente i sistemi di automazione.

Studio 5000 Logix Designer

L'applicazione Studio 5000 Logix Designer include ora aggiornamenti a diversi linguaggi di programmazione e un rinnovato editor di testo strutturato che aiutano a ottimizzare i tempi di progettazione. L'editor di testo integra nuove funzionalità, per esempio, segmenti di codice comprimibili e il monitoraggio del valore in linea, per una programmazione e un editing più produttivi.

La nuova funzionalità di allarme basata su tag Logix permette ai tecnici di aggiungere facilmente allarmi alle strutture e di gestirli in un unico ambiente, ciò si traduce in notevole risparmio di tempo poiché non richiede alcuno sforzo di programmazione.

L'aggiornamento include anche le nuove istruzioni di sicurezza per gli azionamenti in conformità alla normativa IEC 61800-5-2 e le istruzioni di movimento per supporto cinematico esteso. Inoltre, la moderna interfaccia utente include il supporto multischermo e visualizzazioni a schede per migliorare l'usabilità e ridurre i tempi di progettazione.

Studio 5000 Logix Designer include anche il supporto per i nuovi controllori Allen-Bradley GuardLogix 5580 e Compact GuardLogix 5380. Ciò oltre a offrire nuove opzioni ad alte prestazioni per gli utenti che progettano sistemi di sicurezza, può aiutare a ridurre i costi complessivi della macchina.

L'applicazione Studio 5000 View Designer prevede oggi anche la registrazione e l'andamento dei dati per una risoluzione più agevole dei problemi. Inoltre, offre ai tecnici l'accesso a funzionalità di emulazione per applicazioni di collaudo e testing che aiutano a ridurre i tempi e i rischi di sviluppo del sistema.

Altre applicazioni e funzionalità...

Studio 5000 Architect supporta funzionalità a livello di sistema in grado di ridurre la complessità e il tempo di progettazione. Per esempio, la nuova release ha adottato AutomationML (Automation Markup Language), l'interfaccia aperta per lo scambio di dati per una connettività estesa e una solida condivisione dei dati tra il software Studio 5000 e altri strumenti di progettazione come Eplan Electric P8.

I costruttori di macchine e apparecchiature che operano su scala ridotta possono scaricare la nuova edizione di Studio 5000 Application Code Manager Lite per utente singolo. Senza alcun costo aggiuntivo, questa versione fornisce funzionalità di programmazione e gestione della libreria, con una versione standard disponibile con un abbonamento annuale.

Inoltre, a supporto delle prime fasi di sviluppo, Rockwell Automation offre ora una libreria Machine Builder e una Process Object Library per Studio 5000 Application Code Manager, che sono entrambe scaricabili dal PCDC (Product Compatibility Download Center) senza costi aggiuntivi.

L'applicazione Studio 5000 Logix Emulate si è arricchita di un'interfaccia aggiornata per la connettività ai training system degli operatori come Cape Software VP Link e MYNAH Mimic, oltre a un'interfaccia utente migliorata.

 

Studio 5000, per ottimizzare la produttività e ridurre i tempi di progettazione - Ultima modifica: 2018-05-03T11:14:41+02:00 da Nicoletta Buora