HomeContenuti SponsorizzatiZimmer presenta le pinze della serie 5000

Zimmer presenta le pinze della serie 5000

Grazie alle loro caratteristiche tecniche, le pinze di presa Zimmer Group rappresentano una nuova eccellenza nel mondo dei sistemi di presa.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

Le pinze Zimmer della serie 5000 stabiliscono nuovi standard di eccellenza nel mondo della manipolazione, con la nuova tipologia di scorrimento delle ganasce acciaio su acciaio con trattamento DLC.

Oggi l'azienda può proporre una pinza che aumenta sensibilmente le proprie prestazioni in qualsiasi aspetto tecnico, dalla lunghezza massima delle ganasce, al carico torsionale sulle dita di presa, fino all’aumento della forza di presa. Tutto ciò pone il Gruppo Zimmer attualmente fra i maggiori esperti nella tecnologia di presa. Indipendentemente dal tipo di taglia, la serie 5000 offre elevate prestazioni tecniche; inoltre, il trattamento DLC effettuato sulle ganasce permette di avere un’estrema durezza e una resistenza alla corrosione consentendo alle pinze della serie di resistere fino a 30 milioni di cicli senza manutenzione.

Dettaglio di scorrimento ganascia della pinza Zimmer serie 5000

Le pinze possono essere utilizzate anche in condizioni ambientali gravose, come quelle nei centri di lavoro e in applicazioni con trucioli e liquidi. Ciò è reso possibile da una guarnizione a doppio labbro che ricopre le ganasce. Di conseguenza, vantano un grado di protezione standard IP64, mentre, aggiungendo un coperchio di protezione, si può raggiungere un grado di protezione IP67.

La serie è ora disponibile anche nella versione con scorrimento acciaio-alluminio nei casi di applicazioni in ambiente pulito: tale versione è l'alternativa a quella premium con scorrimento acciaio su acciaio. Queste pinze rimangono comunque tecnicamente superiori a tutte quelle con scanalatura a T e sono almeno allo stesso livello delle pinze a più denti. Sono le “pinze di tutti i giorni” e sufficienti per la maggior parte delle applicazioni, ma offrono anche 15 milioni di cicli senza manutenzione.

Pinze serie 5000 ibride con IO-Link per l’industria 4.0

Con la serie GPP5000IL e GPD5000IL, Zimmer Group offre una pinza premium applicabile universalmente, comandata pneumaticamente ma controllata tramite IO-Link. Ciò consente allo strumento di:

  • scambiare dati con il controller e ricevere, ad esempio, i segnali di controllo per l’elettrovalvola integrata;
  • segnalare in ogni momento la posizione delle ganasce della pinza;
  • memorizzare 32 posizioni predefinite;
  • inviare i dati per la manutenzione preventiva.

Pinza della serie GPP5000IL

La promessa di valore: costante e senza eccezioni

Mentre altri costruttori pubblicizzano una garanzia di 36 mesi, ad eccezione dei pezzi e delle parti soggette ad usura che entrano a contatto con il pezzo, Zimmer Group, con la sua qualità senza compromessi «Made in Germany», promette una garanzia di 24 mesi per la totalità dei componenti delle sue pinze GPP e GPD5000.

Pinza della serie GPD5000

Ciò vale senza se e senza ma per TUTTE LE PARTI e indipendentemente dal numero di cicli! Con Zimmer gli impianti dei clienti sono al sicuro 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Zimmer presenta le pinze della serie 5000 - Ultima modifica: 2023-03-08T10:30:06+01:00 da Francesca Nebuloni