HomeIniziative ed eventiYaskawa Space: porte aperte all'Industria 5.0

Yaskawa Space: porte aperte all’Industria 5.0

Il nuovo spazio multifunzionale sarà dedicato alle attività formative, dimostrative e convegnistiche, con la possibilità di svolgere test a misura di cliente.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un nuovissimo spazio multifunzione. 440 metri quadrati di superficie dove ospitare attività di formazione, demo e convegni. La meccatronica come ispirazione continua. Presso la sede di Yaskawa Italia a Orbassano, Torino, nasce Yaskawa Space.

Lo showroom è in grado di ospitare fino a 70 persone. Protagoniste le partnership tecniche e commerciali. Yaskawa Space risponde infatti alle necessità espresse da più partner ed operatori di settore di avere uno spazio attrezzato. Un luogo dove incontrare end user e clienti in generale e parlare con loro di robotica e automazione avanzata.

Spazio alla cultura e alla tecnologia

Yaskawa Space è un ambiente tecnologico profondamente orientato alla meccatronica.

Il nuovo spazio permetterà di scoprire le potenzialità derivanti dall’utilizzo dei robot. Non solo, anche svolgere test a seconda delle necessità dei clienti. Infine lo showroom supporterà la creazione e la diffusione di cultura sulla robotica e l’automazione.

In proposito, Paolo Poletti, Managing Director di Yaskawa Italia, afferma che “con la creazione di questo spazio dedicato, la nostra azienda vuole dare oggi il suo contributo per favorire quel processo di crescita culturale che è la base per una solida evoluzione delle nostre aziende verso la transizione all’Industria 5.0, in cui lo sviluppo tecnologico si coniuga con gli obiettivi sociali di rispetto delle persone e del pianeta”.

Yaskawa Space: porte aperte all’Industria 5.0 - Ultima modifica: 2022-06-27T09:00:00+02:00 da Massimiliano Luce