HomeFactory AutomationXTS con NCT: grazie a sistemi multi-robot altamente flessibili si riduce l'ingombro

XTS con NCT: grazie a sistemi multi-robot altamente flessibili si riduce l’ingombro

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con NCT di Beckhoff Automation, ogni mover si trasforma in un sistema di movimentazione. Per mezzo di pinze a motore elettrico, magneti di sollevamento elettrici, pinze adesive o unità di aspirazione a vuoto, un mover può prelevare, depositare, trasferire, allineare e impilare i prodotti. XTS raggiunge una prestazione di smistamento particolarmente elevata, grazie a un movimento di spostamento circolare, cioè senza movimento contro il flusso di prodotti, come è invece necessario per i bracci robotici.

Aumento della produttività in poco spazio

La capacità produttiva viene aumentata senza ulteriori esigenze di spazio grazie a un elevato numero di trasloelevatori con prelievo integrato del prodotto. Ogni mover può eseguire movimenti multiasse e quindi permette l'allineamento del prodotto nelle direzioni X, Y e Z, dove un asse è già occupato dal movimento di traslazione dei mover. TwinCAT controlla l'interazione degli assi tramite funzioni CNC. Questa integrazione trasforma l'XTS in un sistema multirobot flessibile che aumenta le prestazioni di smistamento e riduce al minimo lo spazio di installazione necessario.

Contatti

Beckhoff Automation S.r.l.: marketing@beckhoff.it 

Video credits/Copyright: Beckhoff Automation GmbH & Co. KG

XTS con NCT: grazie a sistemi multi-robot altamente flessibili si riduce l’ingombro - Ultima modifica: 2022-03-04T09:51:16+01:00 da La Redazione