HomeIniziative ed eventiWorkforce management: Awms di AzzurroDigitale nella Market Guide di Gartner

Workforce management: Awms di AzzurroDigitale nella Market Guide di Gartner

Awms di AzzurroDigitale (Zucchetti) è la piattaforma SaaS per la gestione efficiente e sicura della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Awms, la piattaforma di workforce management di AzzurroDigitale e del gruppo Zucchetti, è stata annoverata nel report del 2023 di Gartner “Market Guide for Workforce Management Applications”. Gartner ha riconosciuto AzzurroDigitale come un Representative Vendor con sede in Europa.

Amws è nata nel 2019 per rispondere alle esigenze specifiche di Wfm delle aziende manifatturiere. Oggi la soluzione si colloca tra le piattaforme di riferimento in Italia per la gestione e ottimizzazione e pianificazione della forza lavoro nel mondo industriale e logistico, contando oltre 50 mila addetti gestiti e clienti a livello internazionale. Opera anche in Francia, Paesi Bassi, Polonia, Germania, Ungheria e Romania.

L'impegno di AzzurroDigitale: migliorare la gestione del personale

Carlo Pasqualetto, co-Founder e ceo di AWMS

"Per il secondo anno consecutivo, AzzurroDigitale è stato riconosciuto da Gartner come un Representative Vendor nella sua Market Guide, grazie all'applicativo Awms (Advanced Workforce Management System). Siamo orgogliosi di essere l'unico vendor italiano con sede in Europa presente", ha dichiarato Carlo Pasqualetto, co-Founder e ceo di Awms.

"Crediamo che questa analisi sottolinei il nostro impegno costante nell'innovazione tecnologica per la digitalizzazione delle imprese. Il nostro obiettivo principale è migliorare la gestione del personale all'interno di impianti produttivi e logistici. Continueremo a lavorare instancabilmente per offrire il massimo livello di servizio ai nostri clienti. Ascolteremo attentamente le loro esigenze e, grazie ad Awms, promuoveremo una pianificazione del personale più equa, rispettosa, efficiente e ovviamente basata sui dati”.

Gartner: il workforce management è sempre più strategico

Il report di Gartner dà una definizione precisa del workforce management. "Il Wfm è una soluzione composta da software, servizi e (spesso) hardware che aiuta le organizzazioni a gestire l'impiego operativo dei propri lavoratori” .

Le soluzioni di gestione del capitale umano diventeranno sempre più strategiche nella gestione delle organizzazioni. Come confermato dal report di Gartner, “entro il 2025, l'80% delle grandi imprese con lavoratori a ore investirà nel Wfm per supportare l'esperienza dei dipendenti e/o le iniziative di digital workplace”.

Workforce management: Awms di AzzurroDigitale nella Market Guide di Gartner - Ultima modifica: 2023-11-23T08:59:54+01:00 da Massimiliano Luce