HomeScenariWonderware Italia acquisita da Factory Systems Group (gruppo Sonepar)

Wonderware Italia acquisita da Factory Systems Group (gruppo Sonepar)

Un nuovo nome e una nuova proprietà per Wonderware Italia, distributore di soluzioni Hmi, Scada e Mes che, sul territorio italiano, lavora al fianco di 2.000 aziende.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Alice Alinari

La maggioranza di Wonderware Italia, distributore sul territorio nazionale di soluzioni software industriali dedicate ad accelerare la trasformazione digitale delle aziende, è stata acquisita da Factory Systems Group. In seguito alla transazione, Wonderware Italia sarà rinominata Factory Software Italia.

Factory Systems Group è una società Sonepar da due anni. In Italia, il Gruppo Sonepar ha 230 filiali e 3.400 collaboratori. Opera nella distribuzione B2B di apparecchiature elettriche, soluzioni e servizi correlati. L'acquisizione di Wonderware Italia consentirà alle società operative italiane di Sonepar di ampliare la proposta di valore. Rafforzerà la strategia del Gruppo di diventare il principale distributore di materiale elettrico per l’industria, offrendo una gamma completa di servizi, comprese le soluzioni software.

Wonderware Italia e l'accordo con Aveva

Sul territorio italiano, dove è presente dal 1995, Wonderware Italia oggi collabora con circa 2.000 clienti in diversi segmenti dell'industria e nel mondo delle infrastrutture. Li supporta nell'aumentare l’efficienza operativa e la sostenibilità.

L’azienda ha siglato un nuovo accordo con Aveva per estendere la sua capacità di supportare utenti finali, Oem e system integrator nel realizzare soluzioni flessibili e scalabili. Si va dall’HMI (Human-machine Interface) di bordo macchina fino alla gestione dei dati aziendali basata su Cloud, per migliorare il processo decisionale a tutti i livelli.

Entrare a far parte di Factory Systems Group - secondo il portavoce di Wonderware Italia, Daniele Vizziello - è un'opportunità per Wonderware Italia. Il Sales and Marketing Director ritiene infatti che questo distributore, il principale in Europa per le suite Aveva, potrà potenziare il supporto di clienti e partner nelle iniziative legate a Industria 4.0.

Factory Systems Group e Wonderware Italia: una forza nel software industriale

Factory Systems Group è un distributore attivo nella proposta di soluzioni software industriali, per Edge Computing e IoT. Conta 150 collaboratori in Francia, Germania e Svizzera. Si impegna su oltre 10.000 impianti di produzione e grandi infrastrutture nei percorsi di digitalizzazione. L'obiettivo finale è ottimizzare le operazioni, migliorare la pianificazione e accelerare il programma di riduzione della carbon footprint..

Il distributore rappresenta i principali fornitori, tra cui Aveva e Advantech. Fornisce a clienti e partner una soluzione digitale a lungo termine. Per proporre soluzioni end-to-end, Factory Systems Group si avvale delle competenze verticali di 470 system integrator e partner OEM.

Wonderware Italia acquisita da Factory Systems Group (gruppo Sonepar) - Ultima modifica: 2023-12-13T14:38:23+01:00 da Alice Alinari