HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàUp To Next rimette a nuovo i motoriduttori SEW e fa bene...

Up To Next rimette a nuovo i motoriduttori SEW e fa bene all’ambiente

Il programma di remanufacturing messo a punto da Sew-Eurodrive per i propri motoriduttori riduce costi e sprechi e prolunga l’affidabilità degli impianti, in un’ottica di economia circolare.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con il duplice obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e mantenere un’alta affidabilità degli impianti, Sew-Eurodrive ha implementato il programma di remanufacturing Up To Next che rimette a nuovo i i motoriduttori usati.

Up To Next consente di estendere il ciclo di vita dei motoriduttori SEW mediante un processo di rigenerazione che prevede la sostituzione di parti e componenti usurati che influiscono sulle prestazioni o sulla vita utile del motoriduttore.

Il motoriduttore viene totalmente rigenerato grazie ad un programma sviluppato appositamente per preservare l'ambiente, aumentare la vita utile dei componenti riducendo costi e sprechi e prolungare l’affidabilità degli impianti.

La riparazione avviene in soli sette giorni e il motoriduttore rigenerato ha una garanzia di due anni.

Un contributo concreto per la salvaguardia dell'ambiente con Up To Next

Dando nuova vita ai motoriduttori, Sew-Eurodrive intende offrire un contributo concreto alla protezione dell'ambiente e delle risorse naturali, in linea con i valori di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile che da sempre ispirano l’attività dell’azienda.

Infatti, il programma Up To Next rappresenta una soluzione di economia circolare, che consente di ridurre l'utilizzo di materie prime e le emissioni di CO2 che si genererebbero con il diretto smaltimento di prodotti mal funzionanti e la produzione di nuovi motoriduttori.

Non una riparazione, ma una rigenerazione

Il remanufacturing Up To Next differisce dalla riparazione standard e da altre forme di recupero di componenti usurati per la sua completezza.

Questo servizio consente una totale rigenerazione del motoriduttore, che viene rimesso a nuovo per restituire tutte le caratteristiche originali in termini di qualità, prestazioni e affidabilità.

Dopo aver inviato la richiesta di remanufacturing del motoriduttore da rigenerare, questo deve essere spedito presso lo stabilimento Sew-Eurodrive di Solaro, dove viene ispezionato per la verifica dei requisiti necessari per il remanufacturing.

Up To Next rimette a nuovo i motoriduttori SEW e fa bene all’ambiente - Ultima modifica: 2023-03-13T09:39:09+01:00 da Nicoletta Buora