La stampante di etichette TH2 di Sato consente ai produttori di generi alimentari di soddisfare i requisiti previsti dalla nuova legge europea sulla tracciabilità di prodotti alimentari. Il nuovo regolamento infatti prescrive che i produttori di generi alimentari informino i consumatori in merito all'origine di carne fresca, frutta e verdura, oltre alla presenza di allergeni. Tra i vari requisiti relativi all'etichettatura, i produttori dovranno informare i consumatori anche se un determinato prodotto è stato precedentemente scongelato, oltre a prevedere una dimensione minima per i caratteri di stampa utilizzati per facilitare la lettura. Con la stampante di etichette TH2, Sato è in grado di soddisfare questi requisiti.
La stampante offre infatti una stampa portatile, autonoma, intelligente e introduce il concetto di Application Enabled Printing (Aep). Utilizzando il software di Sato l'utente può creare una nuova applicazione e trasferire o aggiornare queste informazioni sulla memoria SD dell'unità tramite Usb o Lan. Questa caratteristica, combinata con un'applicazione per l'etichettatura degli ingredienti, aiuta gli utenti a soddisfare i requisiti previsti dalle norme alimentari dal momento che TH2 consente ai produttori di aggiungere tutte le informazioni necessarie relative alla preparazione dei propri prodotti. La stampante contiene programmi e database propri modificabili in qualsiasi momento.
La TH2 è semplice da usare, leggera, ma robusta, in grado di funzionare a temperature comprese tra 0 e 40 °C ed è dotata di rivestimento antisettico. La batteria ricaricabile a ioni di litio consente la stampa di 4.000 - 5.000 etichette con una singola ricarica. La TH2 è dotata di una propria tastiera e di uno schermo Lcd regolabile di grandi dimensioni.
La TH2 è dotata di una maniglia per il trasporto ed è disponibile una gamma di accessori quali il copritastiera, la scheda SD, un supporto per l'aggancio a parete e un taglierino per etichette.
Una stampante che rispetta la legge
Sato presenta la stampante TH2 che offre applicazioni specifiche nel settore alimentare permetendo agli utilizzatori di soddisfare la normativa in materia di preparazione ed etichettatura dei prodotti alimentari
