HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityUna giornata di full immersion nella cybersecurity, il 9 novembre in streaming

Una giornata di full immersion nella cybersecurity, il 9 novembre in streaming

Nella mattinata la presentazione del Rapporto Clusit con i dati del primo semestre 2023, nel pomeriggio il focus sulla cybersecurity nell’industria produttiva italiana

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Sono aperte le iscrizioni ai convegni Security Summit e Manufacturing Security Summit, dedicato alla cybersecurity nelle imprese manifatturiere, che si terranno Giovedì 9 novembre in streaming.

Ad entrambi i convegni il pubblico potrà partecipare iscrivendosi al sito securitysummit.it. A partire dalle 9.30 sarà possibile seguire la giornata di lavoro coordinata dagli esperti di Clusit con professionisti, aziende e istituzioni.

Nella mattinata, in apertura è prevista la presentazione del Rapporto Clusit 2023, edizione di metà anno, e a seguire l’atelier tecnologico “Microsoft Security Copilot: l’IA al servizio della sicurezza informatica”, un concreto esempio di come l’Intelligenza Artificiale generativa possa essere utilizzata per migliorare la cybersecurity nelle aziende. 

Manufacturing Security Summit, dedicato alla cybersecurity nelle imprese manifatturiere

Nel pomeriggio, dalle ore 15, si svolgerà il Manufacturing Security Summit 2023, approfondimento sulle minacce digitali in ambito industriale/manifatturiero. 

Tra i temi in agenda, i nuovi standard e le direttive europee (Revisione Direttiva Macchine, NIS2, nuovo NIST CyberSecurity Framework, GAMP5-2nd Edition), che entreranno in vigore nel 2024.

Nell corso di una tavola rotonda moderata da Enzo Maria Tieghi, membro Clusit, esperti di industrie e utility illustreranno esperienze, possibili approcci e contromisure da adottare.

Una giornata di full immersion nella cybersecurity, il 9 novembre in streaming - Ultima modifica: 2023-11-02T10:32:43+01:00 da Nicoletta Buora