HomeIndustria 4.0Una call per i giovani: i manager di domani

Una call per i giovani: i manager di domani

L’Associazione dei manager lombardi, in collaborazione con ZGens, Human Factory per la generazione Z, sta lanciando una call aperta ai giovani, dai 18 ai 30 anni, di tutta Italia chiamandoli a immaginare il futuro.

Ti potrebbero interessare ⇢

Lara Morandotti

L’Associazione dei manager lombardi, in collaborazione con ZGens, Human Factory per la generazione Z, sta lanciando una call aperta ai giovani, dai 18 ai 30 anni, di tutta Italia chiamandoli a immaginare il futuro.

L'iniziativa si chiama MITcast2030 e consiste nel creare un podcast, da 1 a 5 minuti, in cui i ragazzi si proiettano nel 2030, immaginando il ruolo professionale e il luogo che più sognano. Descrivono il tipo di lavoro che fanno, l’azienda o il team in cui, o a capo di cui, opereranno, quali saranno i loro compiti ed obiettivi, come saranno il mondo e le persone intorno a loro.

I giovani si possono candidare fino al 30 giugno al sito www.mitcast2030.it. Cosa c'è in palio? Aziende ed enti, manager e professionisti, che possono aderire gratuitamente come partner e supporter dell’iniziativa, propongono esperienze concrete come occasioni di networking utili per intraprendere la carriera desiderata, affiancamento con i manager o i professionisti in linea coi propri interessi, opportunità di stage e borse di studio.

L’iniziativa rientra all’interno di Un ponte sul futuro, il progetto di Manageritalia che connette giovani, manager, scuole e aziende, una vera e propria collaborazione tra generazioni: i giovani ottengono opportunità di valore e le aziende partner traggono nuovi stimoli guardando al mondo del lavoro attraverso lo sguardo dei ragazzi.

L’adesione di manager e aziende è un’opportunità per “avvicinare i giovani italiani al mondo del lavoro, aumentare la reputazione del proprio brand, attingere a nuove risorse di pensiero e stimoli e porre le basi per nuove strade di incontro domanda-offerta di lavoro.Paolo Scarpa, presidente di Manageritalia Lombardia

Avere la possibilità concreta di entrare in contatto con chi può fare la differenza per il futuro del Paese mi fa sentire privilegiato e al tempo stesso mi dà carica! Mi piace credere che, insieme a loro, nessun sogno è impossibile!Samuele Pacifici, membro di ZGens

Una call per i giovani: i manager di domani - Ultima modifica: 2022-03-28T16:20:00+02:00 da Lara Morandotti