HomeProdottiUn servizio in abbonamento per ridurre i costi della modernizzazione

Un servizio in abbonamento per ridurre i costi della modernizzazione

Emerson ha rilasciato DeltaV IO.CONNECT per implementare operazioni a prova di futuro, mantenendo l'infrastruttura I/O esistente.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Emerson propone un nuovo servizio software in abbonamento. L'azienda ha rilasciato DeltaV IO.CONNECT, progettato per aiutare a semplificare la modernizzazione degli impianti.

Si basa tutto su un percorso ad architettura aperta che consente di passare a schemi di controllo più efficienti. Senza la necessità di un rinnovamento completo dell'infrastruttura esistente.

Innovare fa rima con risparmiare

In un impianto tradizionale con decine di migliaia di punti di I/O e molti controllori, il sistema consente di risparmiare centinaia o migliaia di ore di manodopera. Persino fino al 40% del capitale necessario per un aggiornamento completo delle attività di eliminazione e sostituzione.

Emersono fornisce la soluzione come componente software in abbonamento dell'offerta Guardian Support. Per la configurazione e la manutenzione dell'I/O non è necessario alcun software di fornitori legacy.

Preservando l'I/O esistente e lasciando intatto il cablaggio, gli impianti possono ridurre notevolmente i tempi di transizione verso il nuovo sistema. Emerson afferma di oltre il 90%, mantenendo la produzione al passo, riducendo inoltre i rischi e i tempi di inattività.

Modernizzarsi in tempi molto stretti è possibile

Una volta che viene installata l’interfaccia e che l’impianto utilizza la nuova tecnologia di controllo, i tecnici possono aggiornare l'I/O secondo la pianificazione preferita mentre l'impianto rimane in funzione. Questo trasferendo le spese in conto capitale al budget operativo e consentendo un immediato ritorno sugli investimenti grazie alle migliori prestazioni di controllo dei processi.

"Molte delle migliori pratiche per una migliore visibilità e prestazioni più efficaci sono fuori portata per i tanti impianti che ancora oggi utilizzano apparecchiature legacy", ha affermato Claudio Fayad, vicepresidente della tecnologia per il business Process Systems and Solutions di Emerson.

"Inoltre, molti dei sistemi più vecchi stanno raggiungendo la fine del ciclo di vita di supporto dei prodotti, costringendo alcuni impianti a modernizzarsi in tempi molto stretti. DeltaV IO.CONNECT consente agli impianti industriali di scegliere un sistema di controllo digitale con tutte le funzioni di automazione avanzate necessarie, pur continuando a scalare al proprio ritmo e gestire al meglio le interruzioni e le spese di capitale legate alla transizione", ha ribadito Fayad.

Un servizio in abbonamento per ridurre i costi della modernizzazione - Ultima modifica: 2022-10-26T10:05:34+02:00 da Massimiliano Luce