MathWorks in collaborazione con Ata, Associazione Tecnica dell’Automobile, organizza il giorno 29 maggio un seminario relativo all’impiego del model-based design in ambito automotive. Il processo di sviluppo prodotto è diventato estremamente complesso e richiede una stretta collaborazione tra le diverse discipline di progettazione, i team distribuiti in tutto il mondo e gli stabilimenti di produzione dislocati in aree geografiche diverse. Alle aziende sono richieste tecnologie complesse e funzioni innovative ed è quindi necessario trovare soluzioni che consentano di mantenere la competitività. Il Model-Based Design accetta queste sfide e offre nuovi spunti per la gestione più efficace del processo di sviluppo dei nuovi prodotti, ottimizzando gli investimenti e migliorando i processi esistenti.
In questa giornata rappresentanti di MathWorks presenteranno gli aggiornamenti apportati alla famiglia di prodotti MatLab e Simulink nell’ultima release, la R2012a, nonché dettagli sui futuri sviluppi dei prodotti MathWorks relativamente ai nuovi standard che si stanno affermando. La partecipazione di Ikv e di Speedgoat completerà l’offerta contribuendo a fornire uno scenario aggiornato sullo stato dell’arte della progettazione model-based.
L’appuntamento è quindi per martedì 29 maggio a partire dalle 9.30 presso il Centro Ricerche Fiat (auditorium Cea) di Orbassano (Torino). La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione sul sito MathWorks dove è disponibile anche il programma completo del seminario.
Un seminario dedicato al model-based design in ambito automotive
Il prossimo 29 maggio rappresentanti di MathWorks presenteranno gli aggiornamenti apportati alla famiglia di prodotti MatLab e Simulink nell’ultima release, la R2012a, nonché dettagli sui futuri sviluppi dei prodotti MathWorks relativamente ai nuovi standard che si stanno affermando
