HomeFactory AutomationRoboticaUn robot tagliaerba come giardiniere

Un robot tagliaerba come giardiniere

Il robot tagliaerba Automower 405X è progettato per i prati più piccoli ma anche complessi. Autonomo ed ecologico, può essere monitorato via smartphone.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dà il meglio di sé nei piccoli giardini, compresi quelli più complessi. Arriva il robot tagliaerba Husqvarna Automower 405X, per la manutenzione di superfici fino a 600 mq con pendenze fino al 40%.

Husqvarna Automower ha un taglio intelligente, che sminuzza ripetutamente i frammenti d'erba per rilasciarli sul prato. Decomponendosi rapidamente creano una sorta di concimazione naturale che dona acqua ed elementi naturali al terreno.

Un robot tagliaerba autonomo e a basso impatto

Gli Automower non richiedono benzina o olio e non generano emissioni o fumi. Oltre a essere ecologici, richiedondo una quantità minima di corrente. Ciascuna macchina è, inoltre, dotata di un timer che sa adeguare autonomamente i tempi di lavoro in funzione della crescita del prato, operando a zone.

Durante la fase di taglio, se scarico, Husqvarna Automower ritorna in autonomia alla propria stazione di ricarica per poi tornare operativo in 60 minuti attraverso il segnale dell’antenna oppure seguendo il filo guida o il cavo perimetrale.

In fase di ricarica su Automower può essere attivata la modalità Eco. Questa modalità consente di risparmiare energia ed evitare interferenze con le altre apparecchiature, ad esempio apparecchi acustici o porte di garage.

Monitoraggio via smartphone

Il nuovo modello fa parte della serie X-line. Come tutti i robot di questa famiglia, è equipaggiato con l’App Automower Connect, che offre la possibilità di monitorare il proprio robot tagliaerba da smartphone.

Utilizzando la nuova funzionalità AIM, si ha la possibilità di escludere delle zone dalle operazioni di taglio, di impostare dei programmi di taglio, ma anche lunghezze di taglio speciali per ciascun settore del proprio prato. Automower 405X farà perciò risparmiare tempo e fatica.

Un robot tagliaerba come giardiniere - Ultima modifica: 2023-03-08T13:25:15+01:00 da Massimiliano Luce