Egs, dinamica azienda di progettazione software, specializzata nel settore del reverse engineering, è stata premiata da Cna, durante la tradizionale giornata dell'Eccellenza, fra i Marco Polo del Made in Bologna. Cna ha voluto valorizzare la capacità delle imprese bolognesi di farsi conoscere e apprezzare ad ogni latitudine del mondo, premiando tutte quelle aziende che hanno saputo internazionalizzarsi con successo, conquistando mercati esteri anche con prodotti di nicchia. Le soluzioni presentate da Egs, con scanner 3D e software per il reverse engineering, Leios, possono avere applicazione negli ambiti più svariati, dall'industrial design al medicale e questo alimenta l'attenzione del management di Egs verso il mondo. Giappone, Russia, Canada, Korea, Italia: con una rete di più di 40 rivenditori, l'azienda bolognese si pone a stretto contatto con i mercati locali, sempre in cerca di costruttive collaborazioni, sia commerciali, sia per la personalizzazione del software tramite accordi Oem.
La verticalizzazione per il mondo dentale, DentalCad, è un ulteriore impulso verso questo modo di operare, per riuscire a soddisfare esigenze presenti ovunque.
Un premio all’eccellenza
Cna ha premiato Egs fra le imprese bolognesi che sanno volare nel mondo, riconoscendo la sua strategia rivolta a un mercato globale
