HomeProdottiUn poker di ponti Lcr da Asita

Un poker di ponti Lcr da Asita

Insostituibili per il controllo qualità in produzione e a fine linea, i ponti Lcr proposti da Asita consentono di effettaure verifiche sia su prototipo sia 'a campione' per singolo componente

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
I ponti proposti da Asita dispongono di un'elevata velocità di prova, in quanto compiono un'analisi completa (misura + comparazione) in un tempo di 5 o 6 msec, a seconda dei modelli.
La precisione di base, corrispondente a ± 0.08%, associata all'elevata velocità di esecuzione delle misure, espande il loro campo di impiego, rendendoli particolarmente indicati per l'utilizzo nei laboratori di prova. Sono diversi i modelli che compongono la gamma.

Il 3535 dispone di una frequenza di prova  da 100 kHz a 120 MHz e ha un campo applicativo ampio, che interessa componenti o dispositivi utilizzati per la trasmissione dati, per dispositivi a sensore magnetico o a chip, badge di ogni tipologia e funzione, sensori di passaggio o prossimità (telepass o similare) nonché tutta la componentistica utilizzata in Radio Frequenza (trasmettitori, ricevitori, filtri).

Il modello 3532/50, con una frequenza di prova che occupa il campo da 42 Hz a 5 MHz, è prevalentemente rivolto allo studio e alla caratterizzazione di una vastità di componenti o dispositivi elettronici impiegati in circuiti o sistemi in alta frequenza quali, ad esempio, schede elettroniche, conduttori per trasmissione dati, connettori e contatti speciali ecc.

Il modello 3511/50, compatto, semplice da usare e con un'elevata velocità di risposta, è lo strumento ideale per una rapida caratterizzazione dei componenti tipicamente utilizzati a frequenza industriale (50-60 Hz) ed è particolarmente adatto per i test di fine linea e per il controllo qualità in produzione.

Anche il modello AS250, infine, rientra nell'offerta di ponti Lcr di Asita. Palmare e digitale, esso si adatta bene alle esigenze di  misura di induttanza, capacità e resistenza di componenti passivi.