HomeApplicazioniUn INDEVA per ogni fase della produzione di generatori elettrici

Un INDEVA per ogni fase della produzione di generatori elettrici

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

Scaglia INDEVA® ha fornito la soluzione ottimale per la movimentazione manuale delle diverse parti di un generatore elettrico in un’importante Azienda nel Regno Unito.

"A inizio Marzo 2011 abbiamo visto per la prima volta il manipolatore industriale INDEVA®. In aprile, i rappresentanti dell’azienda INDEVA® ci hanno fatto visita su nostro invito per visionare i diversi reparti del nostro stabilimento. Concludemmo un accordo che prevedeva una fornitura in prova in tutti i reparti per dare la possibilità agli operatori di usare i manipolatori e fornire un riscontro. A inizio maggio ci hanno consegnato il manipolatore su colonna con braccio articolato, montato su un basamento trasportabile con muletto. Abbiamo potuto provare l’uso del manipolatore intelligente INDEVA® (modello Liftronic® EASY della famiglia degli INDEVA® o Intelligent Devices for Handling, manipolatori elettronici) in tutti i reparti", ha testimoniato il Responsabile dello Stabilimento.

Un solo manipolatore per batterie di ogni dimensione

Tramite un unico attrezzo di presa è possibile afferrare e sollevare le batterie di tutte le dimensioni. L’attrezzatura di presa è isolata per evitare contatto con i morsetti della batteria. La presa avviene in modo molto semplice utilizzando le maniglie esistenti sulle batterie.

Ne risulta un notevole miglioramento della sicurezza e dell’efficienza, disimpegnando due persone precedentemente occupate in questa operazione di sollevamento, rendendole disponibili per altre funzioni produttive.

"Il periodo di prova dell'attrezzo è stato un successo; pertanto, abbiamo subito eseguito le valutazioni del rischio e dell’ergonomia per identificare le aree con priorità di intervento. Abbiamo così ordinato un manipolatore INDEVA® per ogni applicazione e per la fine dell’anno tutti furono installati e gli operatori addestrati all’uso e la manutenzione . Ora siamo molto soddisfatti dei risultati e a breve installeremo altri manipolatori industriali INDEVA® nelle restanti aree", conclude il Responsabile.

Un INDEVA per ogni fase della produzione di generatori elettrici - Ultima modifica: 2023-02-03T12:19:21+01:00 da Francesca Nebuloni