HomeIniziative ed eventiUn aiuto allo sviluppo della strategia aziendale

Un aiuto allo sviluppo della strategia aziendale

L'8 febbraio 3Horizon offre il workshop "Strategy Launchpad!", per formare le PMI nella formulazione di una strategia aziendale efficiente ed efficace

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Uno studio di HBR del 2017 ha rilevato che oltre il 90% delle PMI non riesce a eseguire con successo le proprie strategie. I piani strategici spesso richiedono grandi quantità di tempo e sforzo, ma vengono sviluppati in modo isolato dai manager più senior. Di conseguenza, mancano l'impegno e la responsabilizzazione degli stakeholder più importanti, ovvero coloro che implementeranno la strategia. Da qui, risulta evidente che l'esecuzione è un problema di persone, non di strategia.

Mai come al giorno d’oggi i continui ed improvvisi cambiamenti dei mercati impongono anche alle aziende più virtuose di definire un chiaro piano di resilienza. È quindi necessario che le aziende siano pronte a focalizzarsi anche sulla formazione di persone in grado di portare avanti la Vision aziendale

Gli strumenti per una strategia efficace

I passaggi della strategia SiA

Diventa indispensabile sfruttare tutti gli strumenti disponibili come il programma SiA Club di 3Horizons per PMI che permette di sviluppare una strategia resiliente ed efficace per trasformare la Vision aziendale in realtà.

Strategy in Action (SiA) è un programma end-to-end per la formulazione di piani strategici resilienti ed efficaci che aumenta le probabilità di successo dell’azienda, combinando un softwareinnovativo, una serie di workshopfacilitati da esperti e coaching.

Per conoscere di persona la validità del programma Strategy in Action, 3Horizons ha organizzato il giorno 8 febbraio 2023 a Serralunga d’Alba “Strategy Launchpad!”, un Workshop di una giornata che permetterà a tutti i partecipanti (due per azienda) di comprenderne i benefici.

La registrazione al workshop è obbligatoria e metterà a disposizione dei partecipanti:

  • accesso completo al primo modulo del programma SiA;
  • opportunità di conoscere altri leader e imprenditori impegnati a risolvere le vostre stesse sfide;
  • Licenza Starter Plan per la piattaforma SiA.

Strategy Launchpad! si terrà l’8 febbraio 2023 presso Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore, Via Alba, 15 - Serralunga d’Alba (CN)

Un aiuto allo sviluppo della strategia aziendale - Ultima modifica: 2023-01-31T14:35:30+01:00 da Vittoria Lugli