HomeProdottiTunnel di visione Cognex per l'industria logistica

Tunnel di visione Cognex per l’industria logistica

Cognex presenta soluzioni di smistamento per incrementare il throughput e abbreviare i tempi di lavorazione negli impianti logistici.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Cognex presenta al mercato una nuova serie di tunnel di visione modulari. Un'offerta progettata specificamente per operazioni logistiche ad alta velocità e throughput.

Queste soluzioni a tunnel sono basate sulla piattaforma di lettura di codici a barre a immagini DataMan di Cognex. Di fatto leggono con grande precisione i codici sui confezionamenti processati ad alta velocità e in spazi ad alta densità, senza luce tra un oggetto e l’altro.

Queste soluzioni sono perfettamente adeguate alle imprese che mirano ad aumentare il throughput e ad abbassare i tempi di elaborazione. Soprattutto nel settore dell’e-commerce e dell'evasione ordini per il commercio.

Tunnel a rapida installazione

"Sia che si tratti di nuovi siti green field o di retrofit per migliorare l'efficienza di impianti già esistenti, i clienti del settore logistico vogliono essere operativi velocemente mantenendo elevati standard di prestazioni", afferma Shweta Kabadi, vicepresidente di Cognex per le Solutions. “I tunnel di visione modulari si installano rapidamente e il retrofit è molto facile, assicurando così ai centri di distribuzione i livelli di capacità, throughput e precisione desiderati".

I tunnel di visione modulari a cinque e sei lati sono dotati di lettori di codici a barre a gestione di immagine DataMan 470. Questi dispositivi utilizzano una tecnologia e algoritmi di decodifica avanzati per poter raggiungere tassi di lettura fino al 99,9%. Di conseguenza si ha un aumento del throughput e della tracciabilità nelle aree di ingresso, di uscita e di smistamento.

Le informazioni in tempo reale migliorano i processi

Tutti i tunnel sono pre-configurati con moduli di lettura pre-costituiti e possono essere installati in un giorno. Ciò riduce al minimo i tempi di inattività e garantisce un rapido Roi.

I tunnel di visione modulari offrono anche la possibilità di attribuire codici a barre in 3D per garantire che i codici a barre corretti siano assegnati ai confezionamenti appropriati. In questo caso si riducono al minimo le rilavorazioni.

Ogni tunnel di visione modulare include la piattaforma software di analisi dei dati Edge Intelligence (EI) di Cognex, che acquisisce informazioni sulle prestazioni in tempo reale per migliorare i processi. EI offre anche una gestione completa dei dispositivi, semplificando ulteriormente il processo di messa in servizio e di configurazione.

Tunnel di visione Cognex per l’industria logistica - Ultima modifica: 2022-12-23T07:41:00+01:00 da Massimiliano Luce