HomeIndustria 4.0Digital TransformationTrasformazone tecnologica: Warrant Hub diventa socio Ifab

Trasformazone tecnologica: Warrant Hub diventa socio Ifab

Con l’ingresso in Ifab, la Fondazione Internazionale Big Data e Intelligenza Artificiale per lo Sviluppo Umano, Warrant Hub rafforza il suo ruolo a supporto dei processi di innovazione tecnologica delle imprese

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Warrant Hub, parte di Tinexta Group e già Centro di trasferimento tecnologico Industria 4.0”, entra in Ifab, collocandosi in uno scenario d’eccellenza per la promozione e la diffusione del progresso tecnologico nelle imprese.

Ifab è la Fondazione Internazionale Big Data e Intelligenza Artificiale per lo Sviluppo Umano con sede a Bologna presso il Tecnopolo, l’hub europeo dedicato alla ricerca ed è nata con l’obiettivo di consolidare le competenze scientifiche e tecnologiche disponibili in Italia, promuovendo l’integrazione tra ricerca, Pmi e Pubblica Amministrazione.

“Dopo la recente nascita della nostra Area Digital, l’ingresso nella Fondazione rende ancora più solido il ruolo di Warrant Hub quale facilitatore dei processi di innovazione fondamentali per lo sviluppo e la competitività delle imprese”, ha commentato dichiara Fiorenzo Bellelli, Ceo di Warrant Hub.

Tra i progetti, un portale per le Pmi e sistemi di High Performance Computing

Warrant Hub parteciperà allo sviluppo di un apposito portale informativo rivolto alle Pmi e specializzato nella Finanza Agevolata, alimentandolo con aggiornamenti puntuali su incentivi, agevolazioni e contributi a livello regionale, nazionale e comunitario.

L’azienda porterà il proprio know-how specialistico anche all’interno di alcuni progetti innovativi condotti da Ifab in collaborazione con il Tecnopolo di Bologna, con i quali la Fondazione in ambito su Big Data, Intelligenza Artificiale, Quantum Computing e più in generale sui sistemi di High Performance Computing.

Trasformazone tecnologica: Warrant Hub diventa socio Ifab - Ultima modifica: 2023-04-26T08:51:00+02:00 da Nicoletta Buora