HomeIndustria 4.0Digital TransformationTrasformazione digitale: Eas passa al cloud

Trasformazione digitale: Eas passa al cloud

Eas sceglie Infor CloudSuite Industrial Enterprise per ottimizzare le operation in un ambiente flessibile e sicuro, supportare la crescita aziendale e sostenere l’espansione internazionale. L'azienda vicentina realizza sistemi, assiemi e schede elettroniche per molteplici ambiti di applicazione.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

In casa Eas la trasformazione digitale è il motore per supportare la crescita aziendale e l’espansione internazionale. L'azienda vicentina, attiva nella fornitura elettronica e specializzata nell’assemblaggio di schede elettroniche Smt e Tht, ha deciso di rafforzarsi con Infor CloudSuite Industrial Enterprise. Il progetto sarà realizzato da 2Win Solutions, partner di Infor.

Eas opera in settori ad alto contenuto tecnologico come il medicale, ferroviario e l’automotive, solo per citare i principali. Inoltre, vent'anni fa ha aperto un nuovo impianto produttivo nella Repubblica Slovacca, per rispondere alle esigenze dei clienti europei.

La crescita dell’azienda e un mercato in continua espansione hanno reso necessario implementare tecnologie sempre più performanti, che potessero guidare lo sviluppo aziendale.

"Abbiamo deciso di passare al cloud per avere sempre la tecnologia più aggiornata disponibile e il massimo livello di sicurezza”, ha dichiarato Angelino Grendene, amministratore delegato e purchasing manager di Eas.

Nata nel 1978 come piccola realtà locale, Eas è diventata una solida azienda internazionale attiva nei servizi di industrializzazione del progetto, montaggio, collaudo automatico di schede e nella realizzazione di assiemi elettronici e meccanici per settori ad alto contenuto tecnologico

Eas: i vantaggi dell'ambiente cloud

Infor CloudSuite Industrial Enterprise offre funzionalità specifiche per il settore manifatturiero, un'implementazione rapida e un’integrazione, nel reparto di produzione e nella supply chain, di strumenti di gestione finanziaria, della qualità, dell'assistenza e degli ordini, disponibili su infrastruttura Aws.

La completezza dei processi definiti come standard e la possibilità di poter effettuare delle estensioni, grazie alla tecnologia extensibility, per soddisfare anche i requisiti aziendali più specifici, hanno rappresentato le caratteristiche vincenti della soluzione. La scelta dell’ambiente cloud permette inoltre di avere un software sempre aggiornato con le funzionalità più recenti, utilizzando i protocolli di sicurezza di più alto livello disponibili.

La copertura funzionale offerta dalla CloudSuite permetterà di ottenere processi aziendali integrati basati su best practice di settore, dashboard con capacità di drill-down e collegamenti a ulteriori dettagli coadiuvati da una libreria di BI analytics molto completa e suddivisa per aree di applicazione.

"In un mercato che pone molto sfide è fondamentale dotarsi di tecnologie efficaci, che semplifichino e offrano una visibilità completa su tutti i processi di business. L’ambiente cloud, inoltre, offre elevati livelli di agilità, flessibilità e sicurezza e la certezza di disporre delle funzionalità più recenti, grazie ad aggiornamenti continui e automatici", ha commentato Bruno Pagani, general manager, Infor Italia.

Trasformazione digitale: Eas passa al cloud - Ultima modifica: 2023-07-19T08:51:47+02:00 da Massimiliano Luce