HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàTransizione energetica: nasce Dkc Energy

Transizione energetica: nasce Dkc Energy

Il Gruppo Dkc presenta la nuova business unit Dkc Energy, segnando ufficialmente l’ingresso nel segmento della transizione energetica.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il suo focus saranno le tecnologie e le soluzioni per il mercato dei veicoli elettrici e delle energie rinnovabili. Nasce Dkc Energy, la business unit che segna l’evoluzione del Gruppo Dkc verso la transizione energetica.

Anche in questo caso Dkc punterà sull'offerta di progetti all-in-one a progettisti e installatori. I nuovi dispositivi Dkc Energy si integrano con le linee consolidate di Dkc – quali Combitech e Cosmec per la protezione dei cavi elettrici, Conchiglia con gli armadi in vetroresina e Hercules con i condotti sbarre per media/grande potenza e per piccole utenze – offrendo un pacchetto completo di prodotti per installazione ai professionisti di settore.

Il primo prodotto di Dkc Energy è E.Charger

Prodotto di esordio della business unit Dkc Energy è E.Charger, il dispositivo di ricarica auto in versione monofase e trifase, pensato per offrire un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende sia per interno che per esterno. E.Charger si contraddistingue per la sua flessibilità e per il suo design essenziale, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente; facile e immediato nell’installazione, può essere utilizzato anche con tessere Rfid, rendendo semplice anche una gestione multi-utenza sia in contesti industriali che civili.

Sempre in tema di gestione, Dkc ha realizzato il Portale Energy che consente di ottimizzare e garantire i controlli di consumi, fornitura e settaggi di ricarica. Il Portale Energy è fruibile da qualsiasi device anche tramite l’apposita web app, che garantisce un utilizzo a portata di click.

Transizione energetica: nasce Dkc Energy - Ultima modifica: 2023-03-29T04:54:00+02:00 da Massimiliano Luce