HomeIndustria 4.0Digital TransformationToscana: SolidWorld Group aderisce al distretto tecnologico Advanced Manufacturing 4.0

Toscana: SolidWorld Group aderisce al distretto tecnologico Advanced Manufacturing 4.0

L'adesione rafforzerà la collaborazione ed il servizio alle aziende del territorio in qualità di partner tecnologico.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Alle sfide aperte dall’epidemia di covid-19 sulle supply chain globali, un numero crescente di aziende ha risposto riportando la produzione in casa. Da questo punto di vista, l’Industria 4.0 si rivela una carta decisiva per ottimizzare i processi nel proprio paese di origine.

Ora le imprese del nostro Paese potranno giovarsi di un’opportunità in più per riuscirvi. SolidWorld Group ha aderito al distretto regionale toscano tecnologico “Advanced Manufacturing 4.0”, a supporto delle realtà del territorio.

A supporto del territorio

SolidWorld Group è attiva nei sistemi integrati software e di stampa 3D per la progettazione e la fabbricazione digitale. Un ambito in grandissima crescita soprattutto proprio alla luce del reshoring e dell’aumento dei costi dei trasporti e delle materie prime.

Il distretto regionale toscano tecnologico “Advanced Manufacturing 4.0” è promosso da GATE 4.0 e Regione Toscana.

“La Toscana è un polo importantissimo per il nostro Gruppo, sia nel settore industriale che biomedicale”, ha spiegato Marco Calini, Vicepresidente di SolidWorld Group. “L’adesione al distretto ci consentirà di rafforzare la nostra presenza anche per permettere alle aziende di accedere ai nostri servizi di formazione: le aziende hanno bisogno di figure tecniche che al momento, infatti, non si trovano sul mercato”.

Ad Arezzo la presentazione ufficiale

Il 6 aprile ad Arezzo presso l’Officina Agile si terrà la presentazione alle aziende del territorio di SolidWorld Group.  

“Questa tappa aretina ben rappresenta l’intento del Distretto GATE 4.0: in un distretto industriale animato da molte iniziative digitali portiamo esempi virtuosi ma concreti, casi applicativi che aiutano a comprendere l’opportunità e a coglierla, abbassando le barriere di diffidenza verso le nuove tecnologie in settori non tradizionalmente digitali” ha dichiarato Lorna Vatta, Presidente di GATE 4.0.

Toscana: SolidWorld Group aderisce al distretto tecnologico Advanced Manufacturing 4.0 - Ultima modifica: 2022-04-04T15:31:05+02:00 da Massimiliano Luce