HomeIniziative ed eventiTimken acquisisce Nadella Group

Timken acquisisce Nadella Group

Timken ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione del Gruppo Nadella dal management e da ICG. La transizione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2023.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Timken ha raggiunto un accordo vincolante per l'acquisizione del Gruppo Nadella dal management e da ICG. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2023.

Nadella progetta e produce soluzioni per la movimentazione lineare, teste a snodo, viti a ricircolo di sfere e altri prodotti per l’automazione. La società fornisce soluzioni per applicazioni mission-critical a una base di clienti ampia, globale e diversificata. Nel 2022 il Gruppo ha registrato un fatturato di oltre 100 milioni di euro. Nadella oggi conta 450 dipendenti e gestisce impianti di produzione in Europa e in Cina, oltre a una rete di distribuzione globale.

Timken progetta e produce un portafoglio di cuscinetti ingegnerizzati e prodotti per il movimento industriale. La società ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di dollari nel 2021; impiega più di 18.000 persone a livello globale e opera in 43 Paesi.

Timken, il partner ideale per supportare Nadella

"Nadella rappresenta una vera storia di successo e l'esempio perfetto di un'azienda storica europea con un forte know-how industriale, che ha saputo crescere grazie all'innovazione costante e all'espansione internazionale", ha dichiarato Liviana Forza, ceo di Nadella. "Abbiamo ottenuto risultati eccezionali grazie a un mix di strategie di sviluppo organico e per linee esterne e a un management team e un'organizzazione rinnovati. Crediamo che Timken sarà un partner ideale per supportare Nadella nel perseguire il suo sviluppo futuro e a realizzare il suo ulteriore potenziale e siamo grati a ICG per averci accompagnato in questi anni."

"Sin dall'avvio della nostra collaborazione nel 2018, siamo orgogliosi di aver realizzato una crescita organica continua e operazioni strategiche di M&A, in collaborazione con il management sotto la guida del ceo Liviana Forza, che hanno portato ad aumentare l'offerta di prodotti di Nadella, comprese le soluzioni IoT, e ad espandere la sua presenza globale, in particolare in Cina", hanno aggiunto Luigi Bartone, Head of Italy e Managing Director di ICG, e Giulio Piccinini, Managing Director di ICG. "Siamo molto grati al management team di Nadella e ci auguriamo che il successo di Nadella continui sotto la proprietà di Timken".

Timken acquisisce Nadella Group - Ultima modifica: 2023-01-31T08:07:00+01:00 da Massimiliano Luce