HomeProdottiTerranova: nuova veste digitale per l’interruttore di livello ASL

Terranova: nuova veste digitale per l’interruttore di livello ASL

L’interruttore di livello ASL, prodotto da Terranova nella versione digitale, proietta il monitoraggio del livello dei liquidi ad una nuova dimensione.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

L’interruttore di livello ASL, prodotto da Terranova nella versione digitale, proietta il monitoraggio del livello dei liquidi ad una nuova dimensione.

Grazie al nuovo ASL digitale, certificato ATEX, IECEx, SIL, RINA e con custodie IP66 o IP68, viene aumentato sensibilmente il livello di sicurezza nei più disparati tipi di recipiente. Per esempio serbatoi, tubazioni, casse zavorra e prodotto di tankers e bulkarians.

A differenza della precedente versione, la nuova scheda elettronica progettata in modo completamente digitale è in grado di rielaborare il segnale in modo più stabile e robusto.

Massima flessibilità

L’interruttore di livello ASL può funzionare con l’antenna installata sia in verticale che in orizzontale, così come alle temperature più estreme. Da -60 °C a 450 °C grazie all’uso di estensioni alettate e previo confronto con l'ufficio tecnico Terranova si può scendere fino ai -200 °C).

Lo stesso vale per i liquidi più aggressivi. Merito della disponibilità di avere le parti bagnate, oltre che in materiali standard (come l’acciaio inox 316), anche in vari tipi di materiali speciali (come Hastelloy B, C e Titanio).

Inoltre, un ulteriore vantaggio è offerto dalla possibilità di produrre antenne flessibili. Infatti è possibile raggiungere una distanza tra la scheda elettronica e il punto di rilevamento fino a 20 metri.

Il supporto del software

La nuova versione dell’interruttore di livello ASL è accompagnata dal relativo software di calibrazione USC, dedicato agli operatori da campo.

Con questo nuovissimo software, prodotto da Terranova a misura di ASL, è possibile settare le specifiche modalità di funzionamento in base all’applicazione, oltre che un’enorme gamma di parametri. Per esempio il tipo di output (corrente, frequenza o relay), i valori di quest’ultimo, la modalità di esecuzione (diretta o inversa), la sensibilità dell’antenna.

Si segnala inoltre la possibilità di eseguire un’operazione di taratura in maniera completamente automatica, tramite l’esclusiva funzione di auto calibrazione.

Terranova: nuova veste digitale per l’interruttore di livello ASL - Ultima modifica: 2022-03-15T12:17:32+01:00 da Massimiliano Luce