HomeIndustria 4.0Digital TransformationTelmotor, nasce la rete Diginnova

Telmotor, nasce la rete Diginnova

Ti potrebbero interessare ⇢

Lara Morandotti

Specializzata nell’industry automation ed energy and lighting solutions, Telmotor sta scegliendo di operare secondo due asset: valorizzare le conoscenze e le competenze interne e sviluppare sinergie, dando vita a un network, aperto e integrato, con expertise complementari al proprio core business.

Sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni digitali integrate, l'azienda Telmotor porta oggi avanti la propria strategia per l’innovazione su un doppio binario: potenziare esperienza e know-how nei vari settori del proprio personale tecnico e specializzato, e avviare partnership di valore con imprese che operano nei settori delle reti e cybersecurity, della building automation, della robotica, del virtual commissioning e dell’intelligenza artificiale. E' proprio cosi che nasce DIGINNOVA, una rete, aperta e integrata, fatta di competenze e specializzazioni complementari da affiancare ai servizi Telmotor già in essere in ambito automazione industriale, robotica collaborativa, energy and lighting solutions ed efficienza energetica, offrendo consulenze e servizi amplificati al mercato italiano.
Del resto, i tratti distintivi sono sempre stati servizio tecnico, soluzioni integrate e innovazione: in Telmotor il 30% del personale è rappresentato da tecnici.

Con alcune imprese abbiamo già creato partnership, con altre abbiamo contatti in via di definizione, ma siamo aperti a proposte di collaborazione e a nuove sinergie


Bruno Sottocornola, consigliere delegato di Telmotor

Telmotor
Nata a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale, negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze. Si è infatti estesa al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.
Costituita da due grandi Business Unit – Industry Automation e Energy & Lighting Solutions – Telmotor oggi conta nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 177 milioni di euro.
Telmotor è Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens ed è Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Telmotor, nasce la rete Diginnova - Ultima modifica: 2022-03-17T17:11:34+01:00 da Lara Morandotti