HomeTecnologiaTecnologia IoT per la manifattura digitale al servizio degli Oem

Tecnologia IoT per la manifattura digitale al servizio degli Oem

Panasonic affianca gli Oem nel loro percorso di trasformazione verso la manifattura digitale, con tecnologia IoT e collaborazioni con partner specialisti.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Oggi gli Oem si interrogano su come creare valore per aumentare la propria competitività, intraprendendo percorsi di trasformazione verso la manifattura digitale. E Panasonic Industry li affianca in questo percorso con tecnologie IoT e collaborazioni con partner di rilievo e di massimo expertise nel settore.

Aumentare la produttività e ridurre le inefficienze, migliorare le funzionalità delle macchine tramite servizi data-driven (come la manutenzione predittiva) e offrire nuovi servizi di valore ai clienti (ad esempio, la servitizzazione), sono risultati concretamente raggiungibili.

Per farlo, è possibile adottare soluzioni hardware - come ad esempio l'IIoT gateway FP-I4C o i pannelli operatore Serie HM proposti da Panasonic Industry. Oppure si può ricorrere ad architetture IIoT, che abilitano il monitoraggio continuo e l’analisi dei dati. 

Come affrontare il percorso verso la manifattura digitale

In questo percorso di trasformazione digitale, anche le componenti “esperienza”, “competenza” e “consulenza” sono fattori determinanti. Per questo motivo, per servire al meglio i costruttori, Panasonic si avvale di partner specialisti nella gestione dei dati, con competenze dal frontend al backend, quindi anche di sviluppare algoritmi di Machine Learning e AI (Artificial Intelligence).

Panasonic e i suoi partner aiutano a creare questo valore nei settori del packaging (manutenzione predittiva), nel tessile e nelle macchine utensili (monitoraggio parco macchine da remoto per analisi e riconoscimento anomalie).

Tecnologia IoT per la manifattura digitale al servizio degli Oem - Ultima modifica: 2023-05-05T10:12:26+02:00 da Laura Rubini