HomeIndustria 4.0Digital TransformationStampa 3D: Energy Group e DyeMansion aggiornano l'alleanza

Stampa 3D: Energy Group e DyeMansion aggiornano l’alleanza

La collaborazione tra le due aziende consentirà all’industria manifatturiera un prezioso upgrade nei processi di post-processing e finitura di parti funzionali.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sul palco di Mecspe 2022 l'industria manifatturiera si è confermata la grande protagonista. A lei sono stati indirizzati prodotti e soluzioni e dedicati momenti di incontro e formazione.

Non solo, per lei si sono strette e rinnovate partnership. Lo hanno dimostrato Energy Group e DyeMansion, che hanno scelto l'appuntamento di Bologna per confermare la loro importante alleanza.

Energy Group si propone al mercato come Digital Manufacturing Partner per l’industria e rivenditore certificato di sistemi Stratasys, Xact Metal, Makerbot, Hexagon, software nTopology / GrabCAD. A sua volta DyeMansion è un produttore globale di soluzioni di post-processing.

La collaborazione permetterà all’industria di beneficiare di nuove tecnologie e sistemi integrati. Focus l’ottimizzazione del processo di pulizia, finitura e colorazione superficiale sui prodotti stampati in 3D.

A Mecspe 2022 Energy Group ha presentato numerose soluzioni in ottica additiva e olistica. Protagonisti il sistema PolyJet Stratasys J55 Prime, la soluzione F370, per prototipazione funzionale e tooling industriale, la tecnologia P3 di Origin One per fotopolimerizzazione, la stampante 3D H350 con tecnologia SAF e i sistemi per la stampa 3D a metallo di Xact Metal.

Un’offerta strutturata per fornire all’industria nuove opportunità di miglioramento e crescita, specialmente per quanto riguarda la produzione di parti end-use.

Le soluzioni di post processing DyeMansion oggi disponibili in rivendita presso il polo tecnologico Energy Group di Bentivoglio, Bologna, sono infatti validate utilizzando PA11 – polimero Poliammide di origine naturale - su stampanti 3D Stratasys H350, con tecnologia SAF sviluppata per la produzione additiva di parti ad uso finale, sulle quali l’ottimizzazione ed il finishing possono rappresentare un elemento importante in termine di funzionalità ed estetica.

Stampa 3D: Energy Group e DyeMansion aggiornano l’alleanza - Ultima modifica: 2022-06-29T09:00:00+02:00 da Massimiliano Luce