HomeTecnologiaStadler Rail investe nel condition monitoring di B&K Vibro

Stadler Rail investe nel condition monitoring di B&K Vibro

Saranno complessivamente 606 le carrozze della metropolitana di Berlino che beneficeranno del sistema di Condition Monitoring VCM-3 di B&K Vibro.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La tecnologia di Brüel & Kjær Vibro (B&K Vibro), parte del Gruppo NSK, ottimizzerà i programmi di manutenzione, garantirà la disponibilità dei mezzi e ridurrà i costi operativi di Stadler Rail.

Merito del sistema di monitoraggio delle condizioni dei cuscinetti (CMS) VCM-3 installato su 606 carrozze della metropolitana di Berlino (U-Bahn).

Il progetto di monitoraggio delle condizioni dei cuscinetti è parte integrante di una commessa recentemente vinta da Stadler. L'iniziativa riguarda la fornitura di 1.500 nuove carrozze per la rete metropolitana di Berlino.

La soluzione CMS di B&K Vibro comprende sensori di vibrazioni e dispositivi edge (diagnostica a bordo).

Inoltre contempla servizi di diagnostica e analisi, per il monitoraggio costante dei cuscinetti delle carrozze ferroviarie e di altre parti rotanti, al fine di garantire la massima affidabilità.

Adottando una soluzione CMS si possono implementare strategie di manutenzione predittiva. In questo modo aumenta la velocità di reazione in caso d’intervento, anche grazie a personale operativo sempre più qualificato.

Stadler Rail investe nel condition monitoring di B&K Vibro - Ultima modifica: 2022-03-29T14:58:03+02:00 da Massimiliano Luce