Sparkle annuncia il lancio di Cyber Security Training Platform, un servizio di formazione volto a sviluppare competenze di cyber security.
Con il processo di digitalizzazione in corso e la crescente adozione di modalità di lavoro da remoto, le aziende devono fare affidamento su esperti di sicurezza informatica per proteggere le proprie reti, dispositivi e dati da accessi non autorizzati.
Cyber Security Training Platform offre alle imprese uno strumento per testare le vulnerabilità dei processi e delle tecnologie di sicurezza informatica e imparare a rispondere in modo efficace alle minacce. La formazione si svolge in un ambiente iperrealistico in cui i team IT security possono mettere alla prova la loro capacità di rilevare, indagare e mitigare attacchi informatici simulati in una situazione altamente coinvolgente, proprio come nella vita reale.
Basato su Cyberbit, Cyber Security Training Platform riproduce le infrastrutture aziendali e simula un’ampia gamma di azioni ostili, tra cui ransomware, DDoS, SQL injection, worm, attacchi fileless e altro ancora, mettendo a disposizione vari strumenti per far fronte alle minacce.
Esperti di Sparkle seguono tutto il processo di apprendimento, fornendo indicazioni e assistendo gli studenti nell'affrontare sfide complesse. Al termine della formazione, il personale IT security avrà acquisito l’esperienza per individuare e rispondere tempestivamente a tentativi di intrusione e di attacco, migliorando così le strategie di difesa.
