HomeIniziative ed eventiSostenibilità: S&P Global premia Omron

Sostenibilità: S&P Global premia Omron

OMRON si è aggiudicata il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards, che evidenziano le prestazioni in ambito sostenibilità delle aziende più importanti del mondo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Molto performante in materia di Ambiente, Economia e Sociale. OMRON si è aggiudicata il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards, annunciati nel Sustainability Yearbook 2022.

"Siamo particolarmente onorati che abbiano riconosciuto i nostri progressi nella realizzazione di un'azienda a zero emissioni di carbonio", ha commentato Yue Liu, Senior General Manager del Sustainability Office.

In materia di Ambiente, OMRON sta rafforzando il proprio impegno in più direzioni. Da un lato l'azienda analizza i rischi e le opportunità che il cambiamento climatico può avere sulla propria attività. Dall'altro divulga le informazioni rilevanti in conformità alle linee guida TCFD (Task Force on Climate-related Financial Disclosures), che supporta dal febbraio 2019. Allo stesso tempo, dispone di diversi set di dati ambientali garantiti da terze parti indipendenti.

Anche nei settori Economia e Sociale, OMRON sta procedendo nel rivelare le proprie iniziative in ambito di gestione della supply chain e diversity & inclusion. L'obiettivo è migliorarne ulteriormente la trasparenza.

"Gli stakeholder si aspettano che le aziende svolgano un ruolo più importante nel raggiungimento dello sviluppo sostenibile della società. Il che le sottopone a un crescente controllo. Nonostante ciò, OMRON continuerà a impegnarsi per realizzare una società migliore e più sostenibile. Collaboreremo con i nostri partner commerciali per risolvere i problemi sociali attraverso la pratica dei principi OMRON", ha promesso Yue Liu.

Sostenibilità: S&P Global premia Omron - Ultima modifica: 2022-07-27T08:00:00+02:00 da Massimiliano Luce