HomeIniziative ed eventiSonepar Italia forma e offre lavoro a giovani diplomati

Sonepar Italia forma e offre lavoro a giovani diplomati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sonepar Italia apre le porte ai giovani diplomati. Parte Accademia 2022, il progetto di formazione e orientamento al lavoro giunto quest’anno alla sua 17° edizione.

L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi diplomati. Il percorso prevede 112 ore di corso in aula a Padova, nella sede di Sonepar, e 6 mesi di lavoro in uno dei punti vendita in Italia.

Le selezioni saranno a cura di Gi Group che valuterà candidature provenienti da tutta Italia. I curriculum vitae dovranno arrivare entro il 20 marzo 2022.

“Accademia è un format di successo che ha sempre garantito nuovi ingressi stabili in azienda. Dall’edizione 2021, appena conclusa, i 18 ragazzi selezionati sono attualmente in forza nei nostri punti vendita”, dichiara Donato Fiore, Direttore HR di Sonepar Italia.

Il corso si svolgerà dal 28 marzo al 15 aprile 2022. I temi trattati saranno: illuminotecnica, automazione e installazione industriale, risparmio energetico, domotica, automazione edifici, marketing e tecniche di vendita. I corsisti verranno anche formati sugli applicativi informatici Sonepar: SAP, SalesForce e piattaforma E-commerce.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì, per otto ore al giorno. Durante questo periodo saranno riconosciuti pranzo per tutti e alloggio soltanto per i fuori sede (residenti in luoghi distanti oltre 100 km. da Padova). Sarà inoltre riconosciuto ai partecipanti un rimborso di 3,50 euro all’ora.

Alla fine del periodo di formazione, i ragazzi considerati meritevoli continueranno il percorso nel punto vendita con contratto di somministrazione Gi Group, con mansione “addetto alle vendite”.

Per partecipare all'Accademia Sonepar Italia è possibile candidarsi inviando una mail con curriculum vitae all’indirizzo: carriere.italia@sonepar.it

Sonepar Italia forma e offre lavoro a giovani diplomati - Ultima modifica: 2022-03-03T17:23:56+01:00 da Massimiliano Luce