HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareSolidworks 2024 accelera lo sviluppo di esperienze di prodotto innovative

Solidworks 2024 accelera lo sviluppo di esperienze di prodotto innovative

La nuova versione della soluzione di Dassault Systèmes consente agli utenti di creare esperienze in modo più intelligente, veloce e collaborativo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Dassault Systèmes ha annunciato la disponibilità di Solidworks 2024, l'ultima versione della sua gamma di applicazioni per il design e la progettazione in 3D, concepita per semplificare e accelerare lo sviluppo di esperienze di prodotto innovative.

Solidworks 2024 presenta nuove funzionalità, rispondendo direttamente alle richieste della comunità degli utenti per quanto riguarda la disponibilità di strumenti che consentano di lavorare in modo più intelligente, veloce e collaborativo con i propri team e partner.

Gli utenti percepiranno immediatamente l’impatto di Solidworks 2024 nel processo di sviluppo del prodotto attraverso una gestione più efficiente dei dati, una condivisione e una collaborazione che eliminano le criticità e migliorano i flussi di lavoro.

Le nuove funzionalità

  • Compatibilità con versioni precedenti: gli utenti ora hanno la possibilità di salvare i propri dati Solidworks in una versione precedente, agevolando la collaborazione con altri utenti che utilizzano versioni più datate del software.
  • Collinear Dimension Command: gli utenti possono mantenere le dimensioni collineari a catena, anche con spazi limitati, evitando la sovrapposizione delle dimensioni di testo e delle estremità delle frecce.
  • Servizi Cloud: l'integrazione con i servizi cloud consente agli utenti di aumentare la produttività e semplificare i processi tradizionali di condivisione e gestione dei file, collegando agevolmente i dati di progettazione Solidworks alla piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes basata su cloud.
  • Assistente di Transizione 3DExperience: i clienti di tutte le dimensioni possono ora trasferire in modo sicuro i propri dati da Solidworks PDM Professional alla piattaforma 3DExperience.

Cresce l'efficienza e aumenta la velocità

Oltre a queste novità, ulteriori miglioramenti alle soluzioni per la progettazione di grandi assemblaggi, parti e componenti, disegno e dettaglio, lamiera, sistemi strutturali e instradamento elettrico contribuiranno ad incrementare la velocità e l'efficienza.

Ciò cosentirà agli utenti di lavorare agevolmente in diverse discipline e di comunicare in modo più chiaro l'intento di progettazione.

Per una panoramica completa delle nuove funzionalità e degli aggiornamenti di Solidworks 2024, visita: https://www.solidworks.com/product/whats-new

Solidworks 2024 accelera lo sviluppo di esperienze di prodotto innovative - Ultima modifica: 2023-12-05T08:53:00+01:00 da Nicoletta Buora