Con l’obiettivo di trasformare l’80% delle licenze dei clienti da permanenti al modello pay-per-use entro il 2025, Aveva ha reso disponibili le nuove licenze per le principali soluzioni software ingegneristiche e relative alle operations solo su abbonamento, attraverso il programma AVEVA Flex Subscription.
Fra i principali vantaggi offerti del modello pay-per-use, il 60% in meno di costi iniziali, un ROI più rapido e una migliore scalabilità e agilità aziendale.
Aveva Flex è un sistema innovativo e flessibile basato su crediti che comprende qualsiasi combinazione di soluzioni SaaS, ibride e on-premise nell'ambito del portafoglio end-to-end di Aveva, consentendo alle aziende di centralizzare tutti i software Aveva in un unico contratto.
Una rivoluzione nel software industriale
Si tratta di una vera rivoluzione per le aziende indutriali: la riduzione importante dei costi iniziali consentirà di allargare l'accesso accelerando la trasformazione digitale.
I clienti potranno sostituire le licenze permanenti in essere con abbonamenti pay-per-use per la progettazione, gestione e ottimizzazione del ciclo di vita industriale.
Oltre a offrire maggiore flessibilità e scalabilità, il modello pay-per-use risponde ai bisogni mutevoli delle aziende, si pensi agli standard di settore e ai nuovi requisiti normativi.
Software sempre aggiornato e monitoraggio dei costi di utilizzo
"Le organizzazioni industriali, che adottano un approccio ibrido alle loro architetture software, stanno sfruttando gli insight sui dati e le funzionalità offerte dalle soluzioni basate sul cloud, senza rinunciare a strumenti indispensabili on premise”, spiega Saadi Kermani, Vice President of Cloud Platform and Digital Business di Aveva.
“Un unico programma di abbonamento come Aveva Flex, che abbraccia le soluzioni edge-to-cloud, dalla fase di progettazione ed engineering alla gestione efficace delle operations, consente una collaborazione più agile per team di lavoro connessi in tutto il mondo”.
AvevaFlex permette inotre di usufruire sempre della versione più recente e performante del software e di monitorarne i costi di utilizzo, al contrario delle licenze software permanenti, in cui si profilasempre il rischio di usare software datati e potenzialmente non supportati nel tempo sul lungo periodo.