HomeProdottiSistema autoregolante Pps, igiene e sicurezza per il food

Sistema autoregolante Pps, igiene e sicurezza per il food

Festo propone un sistema di ammortizzazione autoregolante per cilindri pneumatici studiato per rispondere ai requisiti di igiene e sicurezza nel settore alimentare

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Il cilindro rotondo Crdsnu e il cilindro Dsbf a norma, entrambi realizzati da Festo in esecuzione resistente alla corrosione per l'industria alimentare, sono dotati di ammortizzazione autoregolante Pps, che ne facilita la messa in funzione e la regolazione, assicurando la decelerazione dinamica e controllata nelle posizioni terminali, senza necessità di intervento manuale sul cilindro, e anche un apprezzabile risparmio di tempo.
Il sistema elimina infatti l'intervento manuale sull'ammortizzazione integrata nel cilindro, particolarmente oneroso nel caso della messa in funzione di impianti con numerosi attuatori da decelerare.

L'ammortizzazione autoregolante Pps Festo assicura un'ammortizzazione efficace e ottimizzata, anche in caso di variazione di parametri come attrito e pressione. In questo modo si riducono usura e vibrazioni a vantaggio di tempi ciclo più veloci. Con il sistema Pps non è più necessaria la vite di regolazione, con una conseguente migliore qualità igienica.

Sistema autoregolante Pps, igiene e sicurezza per il food - Ultima modifica: 2012-06-14T13:51:26+02:00 da Valeria Villani