HomeScenariSiemens, numero uno in sostenibilità secondo il Dow Jones

Siemens, numero uno in sostenibilità secondo il Dow Jones

Nell'indice Dow Jones sulla sostenibilità l'azienda è ancora al primo posto, classificata come 'la più sostenibile nel segmento Capital Goods'

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Nell'indice internazionale Dow Jones sulla sostenibilità (Djsi) pubblicato da un'associazione di investitori Siemens è stata classificata come l'azienda più sostenibile del proprio settore industriale, che fa parte del segmento Capital Goods, al quale appartengono anche General Electric, Philips e 3M. Il riconoscimento, ricevuto da Siemens anche lo scorso anno, è il più alto che un'azienda possa raggiungere nel Djsi.

Le tecnologie rispettose dell'ambiente sono per Siemens un settore di business importante e in continua crescita. Dal 2008, la società ha incrementato il fatturato generato dai prodotti e dalle soluzioni green da 19 miliardi a 33 miliardi di euro, una cifra che oggi equivale al 42% del fatturato totale. Nell'esercizio fiscale 2012, l'offerta ecofriendly di Siemens ha permesso ai clienti di tagliare le proprie emissioni di CO2 di circa 332 milioni di tonnellate.