HomeProdottiSick multiScan 100 per piattaforme mobili

Sick multiScan 100 per piattaforme mobili

Lanciando il sensore Lidar 3D multiScan100 compatto e preciso, Sick supporta lo sviluppo di veicoli industriali autonomi, sia per interno che per esterno.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

All'ultimo Sps di Norimberga, i visitatori hanno avuto la possibilità di dare un primo sguardo alla nuova famiglia di prodotti multiScan100, progettata come sistema di navigazione naturale per veicoli industriali. Con la prima variante, multiScan 136, piattaforme mobili come Agv, Amr o Service Robot possono esplorare autonomamente un nuovo ambiente e generare una mappa che può essere utilizzata per la navigazione e la localizzazione durante l'operatività del veicolo. Il sensore Lidar fornisce dati di misurazione 3D combinati con un piano di scansione a 0° ad alta risoluzione, che può essere utilizzato per l’auto-localizzazione precisa dei veicoli autonomi, mappando simultaneamente l'ambiente (Slam, che sta per localizzazione e mappatura simultanee). Le nuvole di punti 3D possono anche rilevare bordi di caduta o ostacoli in 3D.

Il sensore Lidar 3D multiScan 136 con visione a 360° raggiunge una precisione avanzata grazie ai suoi 690.000 punti (massimi) di misurazione. Con il suo design compatto di circa 10 cm di dimensioni e interfacce industriali di comunicazione, è molto facile da integrare. Il sensore può essere utilizzato in ambienti difficili grazie al suo design robusto e alla classe di protezione IP fino a 69k. La collaudata tecnologia multi-eco e la sua procedura basata sulla valutazione statistica delle misure garantiscono una percezione precisa dell'ambiente, anche in condizioni esterne sfavorevoli.

Sick multiScan ideale per ambienti interni ed esterni

Attraverso la sua elevata precisione e il suo basso rumore di misura, multiScan 136 può essere utilizzato non solo per un posizionamento preciso in ambienti interni, ma anche per la percezione degli ambienti esterni. Con l'ampio angolo di apertura verticale di 65°, nulla passa inosservato, il che aiuta a evitare collisioni durante l'utilizzo per movimenti automatizzati all'esterno.

Oltre alle applicazioni mobili, il sensore può essere utilizzato anche per applicazioni fisse, come ad esempio la protezione di oggetti per la sicurezza degli edifici o per applicazioni relative al traffico o smart city, come il rilevamento del flusso di persone grazie al suo ampio campo visivo.

Sick multiScan 100 per piattaforme mobili - Ultima modifica: 2023-05-30T08:00:00+02:00 da Massimiliano Luce