HomeIniziative ed eventiSew-Eurodrive, i motoriduttori usati tornano nuovi

Sew-Eurodrive, i motoriduttori usati tornano nuovi

Con il programma di remanufacturing Up To Next di Sew-Eurodrive, i motoriduttori usati tornano come nuovi in soli sette giorni lavorativi.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sew-Eurodrive offre un contributo concreto alla protezione dell'ambiente e delle risorse naturali. L'azienda lancia il programma di remanufacturing Up To Next.

Grazie a questa iniziativa i motoriduttori usati tornano come nuovi in soli sette giorni lavorativi. Naturalmente con la stessa qualità, prestazioni ripristinate e una garanzia di due anni.

Il programma Up To Next rappresenta una soluzione di economia circolare. Di fatto consente di ridurre l'utilizzo di materie prime e le emissioni di CO2 che si genererebbero con il diretto smaltimento di prodotti mal funzionanti e la produzione di nuovi motoriduttori.

Il remanufacturing di Sew-Eurodrive differisce dalla riparazione standard e da altre forme di recupero di componenti usurati. Il servizio consente una totale rigenerazione del motoriduttore, rimesso a nuovo per restituire tutte le caratteristiche originali.

Il programma Up To Next di Sew-Eurodrive

Il programma è attualmente disponibile per quattro taglie di motoriduttori (57, 67, 77, 87), con riduttori serie R / K / F / S e motore DRN.. / DRN.. con freno.

Per poter accedere ad Up To Next sono richiesti alcuni requisiti: la carcassa del riduttore deve essere integra e riutilizzabile, come anche statore, rotore, freno ed encoder/resolver del motore.

Dopo aver inviato la richiesta di remanufacturing del motoriduttore da rigenerare, questo deve essere spedito presso lo stabilimento Sew-Eurodrive di Solaro. Il motoriduttore ricevuto viene ispezionato per la verifica dei requisiti necessari per il remanufacturing.

Se soddisfa questi requisiti, si procede allo smontaggio. Vengono quindi pulite le parti riutilizzabili, predisposti nuovi componenti originali Sew per le parti da sostituire e poi il motoriduttore viene nuovamente assemblato. Olio nuovo, controllo finale e verniciatura sono le ultime fasi del processo di rigenerazione prima della consegna.

Sew-Eurodrive, i motoriduttori usati tornano nuovi - Ultima modifica: 2023-02-24T08:46:00+01:00 da Massimiliano Luce