HomeApplicazioniServoazionamenti Panasonic per il settore tessile

Servoazionamenti Panasonic per il settore tessile

Panasonic propone i servoazionamenti Minas A6 anche per il settore tessile. Grazie alle loro prestazioni e funzionalità, permettono di portare la produttività al massimo e aumentare l'accuratezza del taglio.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

I servoazionamenti Minas A6 di Panasonic Industry possono essere utilizzati anche nel settore tessile. Sono adatti ad esempio a essere installati su macchine come i banchi per il taglio tessuti, la pelle e i sintetici a due assi XY.

In queste applicazioni, i servoazionamenti Minas A6 hanno permesso di portare la produttività al massimo, sfruttando le elevate prestazioni a disposizione, come la banda passante a 3,2 kHz, l'Ethercat 125 µs e - all’occasione - con l’utilizzo di motorizzazioni a media inerzia.

Allo stesso tempo, questi servoazionamenti permettono di aumentare l’accuratezza di taglio, con funzioni come la “Load Fluctuation Suppression”, in grado di sopprimere in tempo reale le variazioni di carico e le vibrazioni, o come la “Backlash Compensation”, in grado di compensare i giochi meccanici.

A queste funzioni si aggiungono: i filtri Notch antirisonanza e Damping di compensazione oscillazioni; l’algoritmo di controllo del motore 2DOF (a due gradi di libertà), per una maggiore reattività in contemporanea alla soppressione delle interferenze meccaniche e di movimento che si potrebbero verificare con spostamenti molto rapidi.

Servoazionamenti Panasonic per il settore tessile - Ultima modifica: 2023-05-12T10:22:03+02:00 da Laura Rubini