Nel campo dei sensori di pressione, il design modulare della proposta tecnologica Keller offre una grande flessibilità e consente di creare adattamenti specifici per il cliente, senza causare un'impennata dei costi, anche per piccole serie.
Condividere competenze per creare soluzioni di sensoristica efficaci
Da quasi 50 anni Keller realizza innumerevoli progetti impegnativi nel campo della tecnologia di misurazione della pressione piezoresistiva. Anche le applicazioni che possono sembrare a prima vista banali possono rivelarsi molto complesse a un'analisi più attenta.
Prendendo in considerazione le reali condizioni di utilizzo di un sensore fin dall'inizio, si possono ottenere notevoli miglioramenti in termini di efficacia e durata.
Lo scambio di competenze da parte di Keller con i clienti è quindi fondamentale per il successo di ogni progetto. Condividere esperienza e conoscenze permette a Keller di trovare la migliore soluzione di sensoristica in ogni applicazione.
Come si crea un sensore di pressione su misura
Sono sei le fasi specifiche per creare una soluzione di misura della pressione adatta alle esigenze dei clienti.
- Definire le specifiche di base del sensore per selezionare i componenti appropriati;
- Valutare le condizioni ambientali per determinare il design appropriato per la posizione prevista;
- Progettare la soluzione specifica per il cliente tenendo conto di tutti gli standard e le leggi in vigore;
- Assemblare i moduli elettronici, tenendo conto delle richieste del cliente specifiche per l'applicazione;
- Configurare le interfacce e i collegamenti elettrici;
- Effettuare l'etichettatura personalizzata del prodotto con incisione laser o etichette.
Nel sito web di Keller è presente la categoria di prodotti "Soluzioni personalizzate", dove è possibile trovare tutto ciò che è necessario sapere sulle possibilità e sui requisiti delle soluzioni di prodotto specifiche per i clienti che utilizzano la tecnologia di misurazione della pressione.