HomeIniziative ed eventiSecurity Summit Milano, dal 14 al 16 marzo si parla di cybersecurity

Security Summit Milano, dal 14 al 16 marzo si parla di cybersecurity

Una tregiorni dove gli esperti di Clusit con gli specialisti della sicurezza informatica di istituzioni, imprese e centri di ricerca faranno il punto sullo stato dell'arte della cybersecurity. Tra i focus, il settore Automotive e l’OT security.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il prossimo appuntamento con la cybersecurity è il Security Summit Milano, che si svolgerà presso Unahotels Expo Fiera dal 14 al 16 marzo.

Una tregiorni dove gli esperti di Clusit con gli specialisti della sicurezza informatica di istituzioni, imprese e centri di ricerca si alterneranno in oltre 63 sessioni, tra tavole rotonde, sessioni formative e atelier tecnologici, articolati nei tre percorsi “tecnico”, “gestione della sicurezza” e “legale”.  

Lo stato dell’arte della cybersecurity

Il punto di partenza di analisi e riflessioni sullo stato dell’arte della cybersecurity saranno i dati del Rapporto Clusit 2023, la cui presentazione aprirà la nuova edizione di Security Summit Milano.

La quantificazione e la tipologia degli attacchi verificatisi nei dodici mesi passati, ma anche la loro distribuzione e l’impatto generato forniranno le basi per delineare scenari e nuove strategie di difesa.

Temi collegati e focus del Security Summit Milano

In agenda sono proposti temi quali Intelligenza Artificiale e il popolare ChatGPT, potenziale strumento anche per i criminali informatici che possono, con maggiore velocità e automazione, trovare falle di sicurezza nei sistemi informatici e sfruttarle per accedere ai dati sensibili o per danneggiare le reti.

Si parlerà di ricerca sulla cybersecurity in Italia e si approfondiranno gli aspetti psicologici della percezione del rischio, la convergenza tra sicurezza fisica e sicurezza logica. Tra i focus il settore Automotive e l’OT security.

Security Summit Milano, dal 14 al 16 marzo si parla di cybersecurity - Ultima modifica: 2023-03-03T12:36:06+01:00 da Nicoletta Buora