HomeIniziative ed eventiSDProget presenta i nuovi corsi professionali multilivello

SDProget presenta i nuovi corsi professionali multilivello

L'azienda aggiorna il calendario formativo, offrendo una gamma completa di corsi per tutte le esigenze di apprendimento.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il mondo del lavoro oggi richiede competenze, capacità e attitudini specifiche. Ecco perché SDProget mette a disposizione dei clienti un’intera gamma di corsi professionali multilivello per imparare a utilizzare al meglio i suoi software per la progettazione elettrica.

I Corsi Base, o di 1° livello, sono pensati per coloro che si approcciano per la prima volta a un prodotto SDProget. In generale, sono utili per iniziare ad utilizzare i software, per questo sono ideali quando si acquista per la prima volta una licenza, oppure durante la fase di valutazione del CAD, in quanto permettono al professionista di conoscere al meglio il software e di essere operativo nel più breve tempo possibile. Questo corso è erogato gratuitamente On Demand, previa registrazione sul sito, ed è attivabile sia per SPAC Automazione sia per SPAC Start Impianti.

I Corsi Intermedi, o di 2° livello, permettono di imparare a utilizzare al meglio le potenzialità e i tool dei software. Questi corsi sono strutturati allo scopo di portare produttività in azienda; riducendo i tempi di lavoro e aumentando la redditività e la qualità progettuale.

I Corsi di Qualificazione Spac University, o di 3° livello, sono corsi di qualificazione professionale sull’uso di Spac Automazione. Questi corsi hanno come obiettivo quello di formare il professionista all’utilizzo dettagliato di tutte le potenzialità di Spac Automazione: dai comandi principali alle funzioni meno ordinarie. Al termine del corso Spac University, il professionista riceverà l’Attestato di Qualifica Spac Ufficiale, che certifica la reale competenza nell’uso del software.

Infine, i Corsi di Aggiornamento sono dedicati ai professionisti che già utilizzano i software SDProget. In particolare, questa quarta tipologia lezioni si focalizza sull’approfondimento delle novità introdotte dall’ultima release di prodotto. Inoltre, permettono di incrementare in poche ore l’efficienza e la produttività dell’ufficio e consentono di sfruttare pienamente le nuove funzionalità dei prodotti.

Le iniziative per l'apprendimento continuo

Oltre ai corsi formativi, SDProget mette a disposizione dei propri clienti anche altri strumenti che rendono l’apprendimento continuo.

I webinar, ad esempio, sono strutturati per affrontare analiticamente le funzionalità delle release più recenti dei prodotti. L’iscrizione è gratuita e ogni sessione dura in media un’ora.

I web training individuali, invece, permettono ai progettisti di effettuare da remoto sessioni di formazione personalizzate e specifiche sulla base del proprio percorso professionale.

Inoltre, per ogni software SDProget è possibile scaricare dal sito internet dell’azienda dei tutorial in pdf che, grazie alla suddivisione per argomenti, sono in grado di accompagnare il professionista nella realizzazione di un progetto.

Il canale YouTube di SDProget mette a disposizione diversi video che introducono webinar, descrivono i software di progettazione. Il canale contiene anche intere playlist che mostrano concretamente come utilizzare i prodotti SDProget all’interno di un progetto.

SDProget presenta i nuovi corsi professionali multilivello - Ultima modifica: 2022-09-28T09:42:42+02:00 da Massimiliano Luce