HomeIndustria 4.0Digital TransformationSap integra l’AI generativa nelle soluzioni Business

Sap integra l’AI generativa nelle soluzioni Business

Il Gruppo tedesco prosegue nell'attività di integrazione dell'AI generativa nelle proprie soluzioni. Ora è la volta delle soluzioni per la gestione delle spese e la business network.

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

In occasione di SAP Spend Connect Live, la principale conferenza dedicata allo spend management attualmente in corso a Vienna, Sap SE ha annunciato nuove innovazioni in ambito AI nelle sue soluzioni per la gestione delle spese e la business network.

L’integrazione dell’AI generativa aiuterà a controllare i costi, ridurre i rischi e aumentare la produttività.

Sap integrerà, inoltre, Joule, il suo nuovo agente di intelligenza artificiale generativa, in tutto il suo portafoglio di soluzioni cloud enterprise, con una disponibilità nelle soluzioni Sap di spend management prevista per il 2024.

Tra le altre applicazioni potenziate con le funzionalità dell’intelligenza artificiale generativa, SAP Ariba Category Management è dedicata ai responsabili degli acquisti.

Questa funzionalità consentirà di avviare il processo di analisi del mercato e di offrire ai professionisti del procurement consigli per perfezionare ed eseguire le proprie strategie.

Funzionalità complete di analisi dello spending in SAP Spend Control Tower

La nuova soluzione SAP Spend Control Tower includerà funzioni avanzate di intelligenza artificiale e la possibilità di visualizzare tutte le spese per aiutare i clienti a individuare nuove opportunità di risparmio e migliorare i processi.

Queste funzionalità saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2024. I nuovi cruscotti delle soluzioni SAP Ariba Sourcing e SAP Ariba Buying forniscono inoltre ai clienti informazioni quasi in tempo reale all’interno dei flussi di lavoro dei processi chiave

Valutazione dei rischi basata sull’AI nelle soluzioni source-to-settle

SAP ha integrato nelle sue soluzioni source-to-settle funzionalità per la valutazione del rischio dei fornitori basate sull’intelligenza artificiale, per aiutare gli utenti a prendere più rapidamente decisioni più intelligenti.

Le nuove funzionalità rendono i profili di valutazione del rischio parte integrante delle soluzioni di sourcing, contracting e buying, aiutando gli utenti a determinare meglio il rischio di terze parti.

La ricerca di fornitori con l’AI di Scoutbee si integrerà con il sourcing guidato

SAP e Scoutbee, azienda leader nella piattaforma di intelligenza artificiale e di ricerca dei fornitori, stanno pianificando l’integrazione di una soluzione di ricerca dei fornitori basata sull’intelligenza artificiale con la soluzione SAP Ariba Sourcing.

La soluzione, denominata Scoutbee Discovery, identifica rapidamente i fornitori che rispondono a requisiti complessi come la capacità produttiva, gli standard di qualità e le certificazioni.

Grazie a questa integrazione, i fornitori selezionati saranno importati automaticamente negli eventi di sourcing guidato, consentendo ai responsabili del sourcing di prendere decisioni con maggiore sicurezza.

Sap integra l’AI generativa nelle soluzioni Business - Ultima modifica: 2023-10-10T10:18:00+02:00 da Nicoletta Buora