HomeIniziative ed eventiRS Connect 2023 punta sulla sostenibilità

RS Connect 2023 punta sulla sostenibilità

Il 18 e il 19 ottobre RS Italia incontrerà clienti e fornitori ad Arese, in provincia di Milano, presso il Museo Storico Alfa Romeo. L'evento sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente i prodotti ecosostenibili Better World.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

L'industria digitale e sostenibile sarà la grande protagonista di RS Connect 2023. L'evento sarà totalmente plastic free e tutti gli elementi, dai gadget agli allestimenti, saranno eco-friendly. L'appuntamento è il 18 e il 19 ottobre ad Arese (MI), presso il Museo Storico Alfa Romeo.

Per fornitori e clienti, si tratterà di un’occasione unica per confrontarsi in merito alle novità sui prodotti e i servizi RS. Allo stesso tempo, sarà anche un’opportunità di aprire a nuovi business e consolidare ulteriormente i rapporti commerciali costruiti nel tempo.

Un evento, quattro aree tematiche

All’evento parteciperanno, infatti, più di 70 fornitori e partner commerciali provenienti da molteplici Paesi del mondo, le cui attività spaziano dal settore automazione a quello dell’elettronica, fino a quello della manutenzione.

La novità di RS Connect 2023 è rappresentata dalle quattro aree tematiche. Qui verranno mostrate le soluzioni RS per ottimizzare i processi di acquisto, la gestione dell’inventario, l’approvvigionamento e le soluzioni per la sicurezza: RS Procurement Solutions; RS Inventory Solutions; RS Integrated Supply; RS Safety Solutions.

RS Connect 2023 lancia i prodotti Better World

L'evento sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente i prodotti Better World. Si tratta di una gamma di articoli che rispondono a diversi requisiti di ecosostenibilità e standard etici. Nello specifico, questa classificazione permetterà agli acquirenti di individuare, direttamente dal catalogo sul sito di RS Italia, le soluzioni che rappresentano una scelta più ecologica rispetto ad altre.

“Attraverso l’etichettatura speciale, evidenziamo quei prodotti che possiedono certificazioni e prove di una maggiore sostenibilità ambientale e sicurezza per la salute, rendendo così la scelta di opzioni più verdi non solo accessibile, ma anche trasparente e semplice”, spiega Diego Comella, Managing Director di RS Italia.

RS Connect 2023 punta sulla sostenibilità - Ultima modifica: 2023-10-11T16:14:43+02:00 da Massimiliano Luce