HomeFactory AutomationRoboticaRPA per migliorare l'efficienza aziendale

RPA per migliorare l’efficienza aziendale

Il mercato RPA è in crescita e punta a soddisfare le esigenze di imprese sempre più alla ricerca di soluzioni utili a migliorare le proprie attività, contenendo i costi

Leggi la rivista ⇢

  • n.2 - Febbraio 2023
  • n.1 - Gennaio 2023
  • n.10 - Novembre 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il mercato della Robotic Process Automation (RPA) è in crescita. Questa tendenza è guidata dalle necessità delle aziende, sempre più alla ricerca di nuovi strumenti per ottenere flussi di lavoro più efficienti. La pandemia, che ha imposto alle persone di lavorare da casa, ha infatti portato molte organizzazioni a riconsiderare il modo con cui i processi sono stati sempre eseguiti, al fine di ottimizzarli. In molti casi, per garantire l’operatività, è stato necessario automatizzare le attività e le imprese hanno dovuto ridurre i punti di contatto manuali nei loro processi.

Per il mercato dell’automazione dei processi robotici, Forrester Research aveva stimato nel 2021 un valore di 2,9 miliardi di dollari, destinato a crescere ulteriormente: sono già almeno 200 i vendor ICT che stanno lavorando su software di attività in precedenza gestite solo da esseri umani. Inoltre, secondo le previsioni di Gartner, il mercato RPA raggiungerà un valore di 5 miliardi di dollari entro il 2024. La volontà da parte delle organizzazioni di migliorare le proprie prestazioni risparmiando sui costi sarà, secondo l’analista, un elemento trainante di questo business.

Scaricando il documento gratuito, potrai approfondire:

  • Cosa si intende nello specifico con il termine Robotic Process Automation (RPA), con qualche accenno storico
  • Quali sono i benefici e le applicazioni principali dell’RPA
  • Quali sono i fattori da considerare prima di introdurre in azienda delle tecnologie RPA
  • Cosa si intende per DPA, BPA e IPA
RPA per migliorare l’efficienza aziendale - Ultima modifica: 2023-01-16T17:07:44+01:00 da La Redazione
RPA per migliorare l’efficienza aziendale - Ultima modifica: 2023-01-16T17:07:44+01:00 da La Redazione