HomeProdottiRisparmiare energia con Voltcraft SEM5000

Risparmiare energia con Voltcraft SEM5000

Misurare, analizzare e ridurre il consumo di energia: Conrad presenta SEM5000 Voltcraft per aiutare le aziende a risparmiare energia.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

I costi energetici sono una sfida? Conrad Electronic risponde con Voltcraft SEM5000. Se l'energia è diventata un enorme fattore di costo, vale la pena per ogni azienda esaminare e utilizzare tutti i potenziali risparmi.

Misurare l'effettivo fabbisogno energetico dei dispositivi elettrici è il primo passo per ottimizzare i valori di consumo e ridurre i costi energetici.

Voltcraft SEM5000 è sicuro e sostenibile

Digitalizzazione sì, grazie, ma a volte meno è meglio: Voltcraft SEM5000 non ha bisogno né di Bluetooth né di Wlan, ma funziona in modo autonomo e quindi non può essere usato come veicolo per il trasferimento non autorizzato di dati o per il malware.

“I dati vengono memorizzati esclusivamente sulla scheda SD per garantire la massima sicurezza della rete locale. Anche gli aggiornamenti del firmware vengono eseguiti tramite la scheda SD, il che rende gli adeguamenti alle esigenze future un gioco da ragazzi”, spiega Susanne Storch, product manager presso Conrad Electronic.

Misurazione precisa, semplice valutazione

Voltcraft SEM5000 misura e salva i dati di consumo dell’utenza collegata, senza accedere alla rete IT

È necessaria un'analisi precisa dei dati per identificare il consumo di energia non necessario. “Grazie a un moderno layout del circuito e a componenti di alta qualità, siamo riusciti a sviluppare un misuratore di costi energetici molto accurato con funzione di logger,” continua Susanne Storch.

L'utente può posizionare Voltcraft SEM5000 semplicemente tra la presa e l'utenza per misurare tensione, corrente, consumo energetico, frequenza e fattore di potenza. Tutti i dati possono essere richiamati direttamente sul display. La valutazione e l'ulteriore elaborazione dei dati CSV avviene senza problemi sul computer di lavoro, ad esempio sotto forma di diagrammi.

Tutti i dispositivi in buone condizioni?

Con Voltcraft SEM5000 è possibile monitorare non solo il consumo in sé, ma anche il corretto funzionamento di un dispositivo. L'aumento del consumo di energia può indicare malfunzionamenti causati da errori tecnici.

Impostando valori limite individuali per il consumo di energia in watt e di corrente in ampere, il misuratore emette segnali di allarme in caso di sovraccarico. Le utenze difettose possono così essere identificate in tempo utile e riparate o sostituite.

Display EBTN di facile lettura per Voltcraft

La facilità di lettura anche in ambienti scarsamente illuminati è garantita da un display EBTN ad alto contrasto, ottimizzato inoltre per un angolo di lettura compreso tra 90° (frontale) e 170° (dall'alto), dato che la maggior parte delle prese di corrente si trova al di sotto dell'altezza degli occhi.

Le parti soggette a usura dannose per il clima, come le batterie o gli accumulatori, sono state eliminate a favore di un condensatore Super Cap esente da manutenzione. Il condensatore fornisce energia per un massimo di 10 minuti per effettuare le regolazioni del display comodamente seduti alla scrivania. Inoltre, l'anello LED colorato mostra a colpo d'occhio un consumo energetico elevato (rosso) o basso (verde).

Risparmiare energia con Voltcraft SEM5000 - Ultima modifica: 2023-02-09T09:11:52+01:00 da Massimiliano Luce