Dopo un tour di quasi un anno in Europa, parte domani da Milano il Paper Truck on Tour, un camion attrezzato che girerà l'Italia facendo visita alle cartiere più rinomate, per presentare l'intero spettro della famiglia delle soluzioni Siemens dedicate alle cartiere, partendo dagli azionamenti e dall'automazione, fino ai sistemi di recupero dell'energia, i sistemi di controllo, quelli per il trattamento aerobico e anaerobico delle acque e il riciclaggio dei rifiuti.
L'idea alla base del progetto Paper Truck è di portare le soluzioni direttamente dai clienti, mostrando loro l'intero portfolio delle soluzioni dedicato alle cartiere e dimostrando la capacità di Siemens Industry Solutions di rispondere a tutte le domande legate al ciclo di vita di una cartiera.
“Vogliamo utilizzare il Paper Truck per raggiungere direttamente i nostri clienti e mostrar loro le vaste possibilità di utilizzo della gamma di prodotti Sipapercis”, ha dichiarato Claudio Caponnetto, responsabile della Business Unit Paper di Siemens Industry Solutions. “Il Paper Truck è, infatti, più di un'esposizione commerciale mobile, poiché mostra non solo la tecnologia e le nuove tendenze, ma anche la pluriennale competenza che Siemens Industry Solutions ha sviluppato negli anni in questo settore, secondo lo slogan 'Tutto quello di cui l'industria della carta ha bisogno'”.
Lo spazio all'interno del camion è diviso in due sezioni con due temi differenti:
Automazione di produzione e Ambiente ed Energia.
All'interno di ciascuna sezione sono presentati componenti d'impianto quali motori ad alta efficienza, sistemi di automazione basati su tecnologia Simatic e Sinamics, sistemi per il trattamento dell'acqua e dei reflui e proposte di assistenza e di manutenzione. I moduli sono organizzati in modo tale che le diverse aree possano essere collegate tra di loro e i clienti possano, tramite un display, essere guidati passo dopo passo nella scoperta delle diverse soluzioni. Un'area di comunicazione, infine, offre lo spazio per successivi approfondimenti.
La famiglia Sipapercis è un pacchetto modulare di soluzioni sviluppato specificatamente per le aziende dell'industria della carta e della cellulosa. Con l'aiuto dei diversi moduli che comprendono tutte le fasi del ciclo di vita dell'impianto, i produttori di carta possono trovare soluzioni studiate non solo per aumentare l'efficienza del loro impianto, ma anche per ottimizzare i processi secondari.
Le soluzioni Sipapercis sono nate per aiutare l'operatore ad aumentare la disponibilità dell'impianto, a minimizzare i tempi morti non programmati e ad assicurarsi costantemente un alto livello di qualità del prodotto per ridurre i costi e migliorare l'efficienza economica. L'alto grado di standardizzazione proposto dalla famiglia di Sipapercis facilita inoltre future espansioni e ammodernamenti, proteggendo al tempo stesso l'investimento del cliente.
Paper Truck, dopo la tappa di Milano presso la sede di Siemens Bicocca i giorni 11 e 12 novembre, partirà alla volta della Lucchesia, per poi spostarsi nel Centro Italia e terminare il suo tour alla fine di novembre in Veneto.
Riparte il Paper Truck on Tour
Un camion attrezzato con tutte le soluzioni Siemens dedicate alle cartiere che, in partenza da Milano, concluderà il suo viaggio alla fine di novembre in Veneto
